come-conquistare-uomo-gemelliL’uomo gemelli è nato sotto il segno più ambivalente di tutto lo zodiaco. In sé porta due facce della stessa medaglia: da un lato pieno di vita e passionale, dall’altro pessimista e incline alla malinconia. La sua dualità è la caratteristica fondamentale di questo segno affascinante ma ambiguo, difficile da comprendere.

Come comportarsi per conquistare il cuore di un uomo che conserva in sé due anime così diverse?

Niente panico, calma e sangue freddo. Basta riuscire a modificare le proprie tecniche di seduzione ogni momento, percependo qual è la parte che lui vi sta mostrando in quel preciso attimo.

Vediamo nello specifico tutte le caratteristiche dell’uomo gemelli e quali tecniche di conquista mettere in pratica per riuscire ad avere il suo amore.

L’Uomo gemelli: caratteristiche

Gli uomini governati dal segno del gemelli sono nati dal 22 maggio al 21 giugno. Il loro pianeta di riferimento è Mercurio, e non a caso, le loro caratteristiche sembrano proprio dettate dall’influenza di questo piccolo pianeta (il più vicino al Sole). Secondo la mitologia, infatti, Mercurio era il messaggero degli dei. Da qui, le elevate capacità comunicative dell’uomo gemelli.

Gli uomini nati sotto il segno del gemelli sono abili affabulatori, amano ascoltare il suono della propria voce suadente, conoscono le arti della comunicazione senza averle studiate, le possiedono innate. Il gemelli saprà sempre qual è la frase giusta da dire al momento giusto, sceglierà le parole adatte, non dirà mai “forse non mi sono spiegato…”. Il paradosso sta nel non sapere comunicare i proprio sentimenti con la stessa eloquenza con cui parla di altre milioni di cose.

Sì, perché un’altra caratteristica fondamentale del gemelli è la sua sete di sapere, la sua curiosità innata che lo spinge a voler conoscere più aspetti possibili del mondo. Per questo, di solito, gli uomini nati sotto questo segno sono delle persone molto colte, affascinanti, sanno mettere bocca proprio su tutto con competenza, non straparlano mai, e se non conoscono un argomento preferiscono stare zitti (ma per poco, eh! A loro piace molto parlare).

Nel sangue hanno l’animo del conferenziere, dell’oratore in pubblica piazza proprio come era uso nell’Antica Roma. Ve lo immaginate al centro dell’agorà a illustrare i suoi argomenti; lui è nato per questo. Non a caso, infatti, è possibile che la sua professione abbia a che fare con la comunicazione, la retorica e l’abilità nell’ottenere ragione grazie ai rigiri di parole. Il vostro gemelli potrebbe essere uno speaker, un avvocato, un professore, un politico, un venditore (quest’ultima categoria la più abile nell’arte del convincimento).

Quando si tratta di parlare d’amore però le cose si fanno un po’ più complicate…

Uomo gemelli in amore

L’uomo gemelli in amore è tutto fuorché chiaro e razionale, non sa proprio comunicare i propri sentimenti dato che dentro di lui ci sono due forze diverse che combattono. Dovrete sintonizzarvi sulla sua stessa lunghezza d’onda alla perfezione per riuscire ad avere l’empatia, l’intuizione e l’intelligenza necessarie a capire cosa nasconde il suo cuore.

Parafrasando il famoso verso di una poesia di Bosie, l’amore di un gemelli è un amore che “non osa pronunciare il suo nome”. È un sentimento non classificabile, non argomentabile. Per lui, un provetto conferenziere abituato a informarsi sul mondo e sui suoi meccanismi, l’amore rimane un argomento troppo oscuro che per questo lo manda in tilt.

Userà le sue arti oratorie per conquistarvi, magari portarvi a letto con facilità ma non sarà in grado di raccontarvi chiaramente cosa prova per voi, dovrete capirlo da sole dalle piccole sfumature dei suoi gesti.

Dovete essere perseveranti e dolci, non vi arrabbiate se non riesce a parlare chiaro, l’amore non è solo bianco o nero, non ammette ultimatum né regole. L’uomo gemelli in amore è uno spirito irrequieto, in preda ai suoi cambiamenti d’umore vista la sua natura doppia.

Da una parte è istintivo, giocoso, solare, stare con lui sarà una botta di vita perché ama trascinare la donna verso questa avventura chiamata amore. Dall’altra parte, invece, non ritarderà nel mostrarvi anche la sua parte più oscura. Alcuni momenti sarà triste, depresso, pessimista, vedrà tutto nero.

Quando accadranno questi momenti, non pensate che sia colpa vostra, voi non c’entrate niente, quella che sta combattendo è una battaglia contro la sua doppia personalità. Invece di rimproverarlo o sentirvi poco amate quando verrà fuori il suo gemello depresso, imparate ad amare anche quella parte di lui che vi sta poco simpatica.

Uomo gemelli a letto

L’unico momento in cui il bipolarismo dell’uomo gemelli non vi darà fastidio ma anzi lo apprezzerete sarà proprio a letto. Cosa c’è di meglio di un uomo che ha sempre nuovi approcci da sperimentare sul vostro corpo? Fare sesso con lui, è come fare sesso con più uomini diversi. Non vi annoierete mai.

Alcune volte sarà dolce, romantico, sensuale e gentile nel provocarvi piacere. Vi farà cuocere a fiamma bassa con ore di preliminari, vi bacerà e sfiorerà delicatamente, vi farà un massaggio.

Altre volte, sarà un’altra parte di lui a emergere e allora vi ritroverete a letto un uomo diverso dal primo. Sarà passionale, animalesco, saprà guidarvi con la decisione e la tenacia di un vero uomo. Fare sesso con lui, in questi casi, sarà come cavalcare una moto che va a 100km/h sulle autostrade della libertà, il rapporto sarà adrenalinico, emozionante.

A letto con il gemelli un giorno sarete principesse, e un altro spogliarelliste. I suoi diversi approcci vi divertiranno, vi doneranno un’esperienza sessuale molto più completa rispetto agli altri uomini, e tireranno fuori lati del vostro carattere che non pensavate di avere.

Uomo Gemelli interessato

Non sarà difficile capire se un uomo gemelli è interessato ad approfondire il rapporto con voi. Solo che spesso, dato il suo carattere trasformista, non sarete proprio sicure di aver recepito bene il suo messaggio e vi verranno dei dubbi.

Lui vi corteggia in modo fantasioso, divertente, a tratti giocoso (all’inizio vi sentirete prese in giro) ma anche fraintendibile.

Ad esempio: siete uscite da casa vestite molto casual (è un eufemismo, in realtà siete uscite da casa come delle barbone), avete messo su un jeans, una maglietta riesumata dal vostro armadio con una scritta stupida sul davanti.

Lui che cosa fa? Vi dirà: “Sei vestita molto carina oggi”, questo a voi sembrerà del sarcasmo, una battutaccia. E invece no, lui non vi sta proprio prendendo in giro, lui davvero pensa che vestite così, casual, al naturale, con poco trucco e i capelli arruffati siete carine.

È questo il valore più bello di un uomo gemelli interessato: la sincerità. Non si sognerebbe mai di prendervi in giro perché lui sa molto bene che potere hanno le parole sulle persone e non le utilizza mai in senso dispregiativo con la donna che gli piace. Le battute di spirito le farà in modo amichevole ma mai subdolo.

Il suo corteggiamento nei vostri confronti è un gioco fatto di spensieratezza e sincerità. Ma attenzione a cogliere subito le sue intenzioni e non lasciarlo in sospeso per troppo tempo perché si potrebbe stufare e passare oltre. Se anche voi ricambiate l’interesse comunicateglielo subito.

Uomo gemelli innamorato

L’uomo gemelli innamorato, all’inizio, sarà nella sua fase “up”, rare volte vi mostrerà il suo gemello triste e pessimista. Aspetterà di rimanere solo prima di farsi venire le paranoie che l’altra sua personalità gli sussurra all’orecchio.

Quando starà con voi, i primi tempi, vi inonderà con il suo carattere gioioso, spensierato. Vi trasmetterà la sua curiosità nei confronti della vita, dei popoli, delle culture. Non sarà strano, infatti, se vi proporrà apertivi multietnici, tavole rotonde che affrontano temi di interesse sociale, mostre fotografiche di autori internazionali, bizzarre installazioni d’arte sparse per la città.

Cultura, curiosità dal mondo, viaggi, con un uomo gemelli non vi annoierete mai. Il suo charme da abile affabulatore vi condurrà in terre straniere sia fisiche che spirituali. Stare con lui, amarlo ed essere amate è un’esperienza che vi apre la mente e vi spinge a oltrepassare i vostri limiti.

Ma è vero che l’uomo gemelli ritorna sempre?

Come ha scritto la famosa autrice Giulia Carcasi: “Tutto torna, e tu?”. Per fare tornare un uomo gemelli, il passo più intelligente da fare è quello di non lasciarlo mai andare via. Ma se proprio questa separazione è già avvenuta e lui ha preso altre strade seguendo il suo gemello, seguendo il suo bisogno di respirare nuove atmosfere, come fare per farlo tornare sui suoi passi?

Non ci sono tecniche infallibili che assicurino il ritorno di un amore, è tutto dettato dal caso più di quanto si immagini. Tuttavia, ci sono diversi atteggiamenti positivi che potete provare a mettere in pratica.

Il primo passo per farlo tornare lo dovete compiere dentro voi stesse acquisendo più sicurezza e fede nelle vostre capacità. Prendete in mano la situazione, fategli vedere che senza di lui la vostra vita continua meglio di prima. Provate a riconquistarlo lanciandogli segnali a distanza, senza mai interpellarlo direttamente. L’indifferenza lo fa impazzire.

Riconquistare uomo gemelli

– Cambiate tutto di voi
Attenzione, questo non vuol dire fare finta di essere delle altre, tradire la vostra vera natura, no. Vuol dire, in un modo più intelligente, far emergere certi lati del vostro carattere nascosti, magari quegli stessi lati che avete scoperto solo grazie a un uomo gemelli. Se lui è andato via per noia e monotonia, sarà propenso a tornare allettato dall’idea di conoscere una parte di voi che non gli avete del tutto mostrato.

– Non lo inseguite
Incredibile ma vero. Più gli dite di tornare e più lui non lo farà. Un po’ come quando chiamate e richiamate il vostro cane e lui vi ignora continuando a scorrazzare a destra e sinistra. Non appena smettete di chiamarlo e fate per andarvene, invece, lui corre da voi.

– Vedete altra gente
Anche se non siete interessate al lato sessuale o romantico perché il vostro cuore è ancora dell’uomo gemelli, sforzatevi di cambiare comitiva, uscite con persone nuove e stimolanti.
Gli altri hanno il potere di proiettate nuove luci su di noi. Sfruttate queste nuovi luci per risplendere. Il gemelli si accenderà di gelosia a vedervi circondate da altre persone eccetto lui.

Uomo gemelli geloso

Abituato ad avere l’attenzione degli altri che lo ascoltano rapiti di emozione, l’uomo gemelli non è portato a dividere con altri il suo pubblico. In amore, le uniche attenzioni che vorrà ricevere, l’unica ascoltatrice fedele ai suoi discorsi che vorrà sarete solo voi.

Si infuria se un altro uomo cerca di togliergli la vostra attenzione, la vostra ammirazione. È un uomo geloso non per insicurezza o dubbi sulla sua virilità, lui è geloso perché non ama condividere il sentimento che provate nei suoi confronti.

Quello che lo spaventa è che voi possiate innamorarvi di un altro, non che possiate andare a letto con un altro. Infatti, non è il tipo di uomo che litiga con voi se uscite con le amiche o con una gonna troppo corta. Si offende, invece, se guardate con ammirazione un altro o fate intendere che pensate ci sia qualcuno migliore di lui a livello di personalità, non di aspetto fisico.

Quali Sono i Segni Zodiacali che vanno d’accordo con l’uomo gemelli?

Leone, Bilancia, Ariete, Sagittario.

Quali Sono i Segni che NON possono flirtare con uno gemelli?

Vergine, Toro, Cancro, Scorpione.

Uomini Famosi del Segno Gemelli

Novak Djokovic, Emma (Emmanuela Marrone), Principe William, Alanis Morissette

Conclusioni

Doppia personalità tutta da scoprire e da amare. Estroverso, introverso, istintivo, razionale, sincero, sicuro di sé, grande comunicatore. Il carattere di un gemelli è costruito sull’ambiguità degli aspetti della vita. Amare lui vuol dire amare più uomini in uno.

Non vi annoierete mai.