come-conquistare-uomo-sagittarioLa nona casa dello zodiaco è abitata dal segno del Sagittario che insieme al Gemelli rappresenta un segno duplice. L’uomo del Sagittario racchiude in sé la razionalità e l’armonia dei segni d’aria come Bilancia e Vergine mischiandola all’istintività e la virilità dei segni di Terra e Fuoco come Toro e Leone.

Non sarà facile riuscire a domare l’uomo del Sagittario perché anche voi nell’atto della conquista vi dovrete sdoppiare e riuscire a essere sia delle abili amazzoni (per addomesticare la sua parte animale), sia delle provette oratrici (per stupirlo con i vostri ragionamenti e la vostra parlantina).

Passo dopo passo, leggendo questo articolo, verrai a conoscenza delle tecniche di seduzione efficaci e del giusto modo di approcciarsi all’uomo del Sagittario per conquistarlo e non lasciarlo fuggire. Prendetelo al lazo e tenetelo stretto, a lui piace scalpitare!

Uomo Sagittario carattere

Gli uomini Sagittario sono nati dal 23 novembre al 21 dicembre sotto l’influsso del pianeta Giove. Il loro simbolo astrale è un centauro arciere, mai rappresentazione fu più esatta fra i segni zodiacali.

Il carattere che contraddistingue il complicato uomo Sagittario è proprio quello del dualismo fra poli opposti: il centauro mitologicamente era un figura metà uomo e metà cavallo, frutto di un amore proibito fra il re Issione e la dea Nefele. Il destino punì questo amore con la nascita di Centauro, una creatura metà razionalità, intelligenza e saggezza; metà istinto, passione e irrazionalità.

L’uomo del Sagittario, infatti, è un uomo molto passionale, animato da una moltitudine di desideri diversi fra di loro e per questo molto irrequieto. Passa da un divertimento all’altro, sposta la sua attenzione su qualsiasi cosa lo catturi e poi passa oltre. È sfrontato, coraggioso, indomabile da una parte; calmo, in armonia con il mondo, incline ai ragionamenti filosofici e alla razionalità dall’altra parte.

Ma come traduce in amore questo suo carattere formato da opposti? Il suo atteggiamento è difficile da decifrare al primo colpo, e tra l’altro, non ne avrete il tempo dato il suo deficit dell’attenzione! Il Sagittario passa subito da un interesse all’altro alla velocità della luce.

Uomo Sagittario Innamorato

L’uomo Sagittario ha un animo molto irrequieto. Dovete immaginarlo proprio come un cavallo selvaggio imbizzarrito che scalcia un po’ prima di farsi domare. La sua irrequietezza non ha solo lati negativi perché si trasforma anche in una volontà continua di voler fare e di riempirsi le giornate.

Quando è innamorato, infatti, il Sagittario vi travolgerà con mille proposte. Vi riempirà la settimana di appuntamenti di vario tipo se non tenete a bada il suo entusiasmo. È un uomo che prende fuoco facilmente (non a caso il Sagittario è un segno di fuoco) e trascina anche l’oggetto del suo amore fra le fiamme della passione per la vita.

M perché è difficile da comprendere? Be’, la sua estroversione nei confronti del sentimento romantico (è molto attivo, vi farà girare la testa come una trottola con tutti i modi sempre nuovi che troverà per corteggiarvi) è comunque mitigata, o meglio, rovinata dal deficit dell’attenzione. Il suo innamoramento o interesse per voi potrebbe durare un battito di ciglia!

Uomo Sagittario in amore

Molto passionale, travolgente ma anche molto incostante, l’uomo Sagittario in amore non vi darà mai tregua. Ci sarà sempre qualcosa per cui provare emozioni forti con lui, starete sempre col fazzoletto in mano ad asciugarvi le lacrime sia di gioia che di delusione.

Lui non sa vivere abbracciando un solo aspetto della vita, deve godersene di più possibili per nutrire entrambe le parti del suo carattere. Considerate che è un tipo al quale piace molto viaggiare, cambiare spesso aria, perché non sopporta di vivere ancorato alla stessa città per anni. Il suo amore ha le ali proprio come gli aerei che prende per le sue fughe. Ma quando ama, allora le fughe non saranno da fare in solitudine ma insieme, voi diventerete le compagne preferite per i suoi viaggi se riuscirete a farvi amare.

Diventa molto docile quando ama profondamente una donna, è uno di quei tipi che vi potrebbe proporre di stare per giorni e giorni insieme senza vedere o sentire nessun altro a parte lui, ma non per tenervi legate in modo innaturale o per soffocarvi, no. Per lui sarà un ritiro dal mondo laddove l’unico mondo in cui vuole sostare siete voi e il vostro amore.

Peccato che i suoi sentimenti non siano duraturi e che bisogna essere molto abili per tenerlo alla briglia.

Come conquistare un uomo Sagittario

Per conquistare un uomo del Sagittario così volubile, distratto e irrequieto, dovrete giocare d’astuzia. Dichiarare subito i vostri sentimenti o attaccarvi troppo a lui sono delle mosse sbagliate.

Immaginate di dover far giocare un bambino per delle ore senza che si annoi, con l’uomo Sagittario è un po’ la stessa cosa. Proponetevi ai suoi occhi come una persona fin troppo impegnata e con la testa altrove per dargli attenzione, questo lo farà imbizzarrire e comincerà a desiderare la vostra compagnia perché vi percepirà come delle donne libere.

Non esponetevi troppo e inventate sempre qualcosa di nuovo da fare insieme, ammaliatelo con la vostra abilità nel convincerlo, tirate fuori qualsiasi argomento, dalla filosofia alla letteratura, lui ama i ragionamenti complessi perché è molto intelligente. Così si sentirà stimolato intellettualmente dalla vostra compagnia e non ci classificherà come “una delle tante”.

Al lato intellettuale, abbinate anche una buona dose di sensualità, lui è molto sensibile al fascino femminile perché ha le fiamme della passione che gli divampano nel cuore. Ma state attente a non bruciarvi, quindi non vi avvicinate troppo; con l’uomo Sagittario quello che vi salva è la distanza di sicurezza.

Come sedurre un uomo Sagittario

Quali tecniche concrete possono essere utili per riuscire a domare un uomo del Sagittario? Provate a seguire questi facili step e mettete in atto un piano intelligente e a lungo termine.

– Ignoratelo
Anche se vi piace, se vi ha rapito il cuore, non datelo a vedere, all’inizio fate finta di niente, trattatelo con sufficienza come se fosse solo uno dei tanti. Lui non sa che in realtà state tramando per farlo vostro. Quando vi cerca su Whatsapp o Messenger rispondete dopo ore e sempre con poche frasi. Ricordate che siete troppo impegnate per dargli corda!

– Fate le amiche
Adottate fin da subito un atteggiamento sereno e amichevole, non deve capire che ogni volta che gli state vicine vi batte il cuore. Ascoltatelo, dategli anche consigli su come può conquistare le altre ragazze e accettate i suoi inviti solo quando non sono impegnativi. Ad esempio, rifiutate di andare a cenare fuori da soli ma invece accettate una pizziata con altri amici.

– Confondetegli le idee
Una volta che sarete diventate sue amiche, e lui avrà abbassato la guardia, cominciate a lanciare qualche segnale ambiguo che possa eccitarlo e incuriosirlo. Fate qualche battuta, sfiorategli “per caso” il braccio in modo seducente, guardatelo intensamente negli occhi. Fategli un regalo o invitatelo a uscire per trascorrere una domenica insieme quando meno se l’aspetta. Lui crederà che voi lo facciate in modo disinteressato ma nel frattempo gli avrete messo il tarlo nella mente.

– Stupitelo
A questo punto, prendete l’iniziativa che lui non si aspetta e fate un gesto decisivo. Ad esempio, abbattete le barriere che vogliono che sia sempre l’uomo a fare il primo passo e lanciatevi in un bacio inaspettato e passionale. Lo stenderete e senza che lui se ne sia accorto, lo avrete domato.

Uomo Sagittario a letto

La forza di un animale selvaggio e la sensibilità di un saggio, ecco l’uomo Sagittario a letto. È molto passionale, libidinoso ma anche gentile e comprensivo, non insisterà mai se non vi piace qualcosa a letto ma anzi ci terrà a rispettare i vostri tempi.

I fianchi e le gambe sono le sue parti sensibili dato che è lì che in astrologia prende sembianze la metà di cavallo che lo caratterizza. Per questo motivo sa muoversi, spesso è un ottimo ballerino, ha il ritmo nel sangue, abilità di movimento che non manca di mostrare anche a letto. In quei frangenti, sa danzare fra le lenzuola e coinvolgervi in un tango passionale in posizione orizzontale.

Uomo Sagittario geloso

L’uomo Sagittario di norma non è molto geloso, o meglio, non lo dà a vedere perché è talmente preso da altre mille stimoli che sorvola sopra le cose anche se queste lo fanno soffrire.

È una persona schietta, irruenta quindi piuttosto che covare gelosie grandi, magari può offendersi sul momento per una stupidaggine ma non vi farà mai delle scenate e vi perdonerà subito perché dato il suo carattere molto aperto e carnale, tende a dare completa fiducia alla sua donna.

Tra l’altro, se lo beccate a guardavi il cellulare o a chiedervi con chi state massaggiando, non lo fa per manie del controllo ma solo perché è un curiosone irruento e non ci pensa due volte a dire ciò che gli passa per la testa. Lui non è portato a vedere la malizia nei comportamenti o nelle persone ma solo il loro lato più genuino.

Quali Sono i Segni Zodiacali che vanno d’accordo con l’uomo Sagittario?

Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia.

Quali Sono i Segni che NON possono flirtare con uno Sagittario?

Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno.

Uomini Famosi del segno Sagittario

Brad Pitt, Jake Gyllenhaal, Ludwig van Beethoven, Gianni Morandi, Nerone

Conclusioni

Irrequieto, istintivo ma anche razionale e calmo: queste sono le caratteristiche principali di un uomo governato dal fuoco e dalla figura del centauro, un nobile arciere metà uomo e metà animale.

Amare un Sagittario è un’avventura che vi farà ridere e piangere, vi donerà momenti di estrema felicità ma anche tanti momenti di insicurezza e tristezza quando vedrete che il suo interesse nei vostri confronti comincia a calare.

Rimboccatevi le mani e seguendo queste semplici tecniche di approccio, seduzione e conquista, riuscirete a domare questo cavallo selvaggio e correre insieme lungo le praterie sterminate dell’amore.