come-conquistare-uomo-toroL’uomo del toro è un filosofo godereccio. A differenza degli equilibrati bilancia con i quali condivide il senso del Bello, i nati sotto il segno del toro sono uomini passionali e competitivi, preferiscono i gesti alle parole e prendono fuoco con facilità, quando si arrabbiano potrebbero cominciare a fare volare piatti per la casa.

Ma la loro irascibilità è un aspetto del carattere che può essere controllato se preso con la giusta strategia, in realtà sono uomini molto pazienti e romantici. Scopri come tirare fuori questo loro lato da Romeo e lasciare perdere quel mix di testosterone e impulsività che li contraddistingue.

Le Caratteristiche dell’Uomo Toro

I nati sotto il segno zodiacale del toro (dal 21 aprile al 21 maggio) sono dei veri e propri torelli, tendono a vedere il rosso e a partire dritti a corna basse! Il loro carattere è complesso ma non complicato, infatti sono governati dal pianeta Venere, sotto l’influenza astrale che detta nei loro cuori l’amore, la passione e la devozione verso tutto ciò che è bello e degno di essere ammirato.

Tuttavia, sono uomini molto testardi, tendono ad arrabbiarsi quando vedono che le cose della vita non vanno per il verso giusto, quando si sentono schiacciati dagli avvenimenti sfortunati. Il loro lato irascibile, comunque, tende a esaurirsi in fretta perché in realtà sono tutto fumo e niente arrosto essendo governati da un pianeta femminile (hanno una sensibilità molto spiccata). Come dice il proverbio, “can che abbaia non morde” e in questo caso, “il toro che abbassa le corna non sempre carica”.

La loro sensibilità, infatti, mitiga molto la parte aggressiva. Hanno pensieri molto profondi, riflettono sui massimi sistemi della vita, sul significato dell’esistenza, sul valore dell’amore e della fedeltà. Da qui deriva il loro fascino da filosofi, infatti non è strano che l’uomo del toro possa avere dei talenti artistici che riguardano aspetti dell’arte che si basano su un dialogo intimo della propria coscienza come ad esempio la poesia e la letteratura.

Da una parte, questa profondità quasi inafferrabile e traducibile solo tramite i codici dell’arte o della filosofia; dall’altra, invece, una personalità a prima vista materialista, legata alle cose concrete della vita come il godimento. I tori infatti amano il buon cibo, il buon vino, il profumo delle calde stagioni e i piaceri del corpo derivanti dalla compagnia di una donna.

Come fare a entrare nelle grazie di una personalità così variegata? Prima, dovete capire come si comporta rispetto ai sentimenti e alle relazioni di coppia.

Uomo Toro Innamorato

Quando un uomo del segno del toro di innamora, verrete travolte da un’esplosione di passione. Non nasconderà mai i suoi sentimenti, anche perché gli riesce difficile mentire o dissimulare. Vi corteggerà nel suo modo preferito, ossia, mandandovi citazioni tratte dai suoi libri preferiti, i versi delle poesie nei quali meglio si immedesima. Non sarà strano se vi scriverà anche delle poesie di suo pugno, perché ama mettere su carta le riflessioni e sentimenti riguardo all’amore o alla vita; lo fa per rendere concreta questa sua parte intellettuale intangibile.

Qualsiasi sia il suo vezzo artistico, l’uomo toro ve ne farà omaggio, anche solo se gli piace disegnare o scattare fotografie. Se si innamora, comincerete a essere voi il soggetto preferito dei suoi ritratti, diventerete la sua musa. Quando è innamorato vi metterà al centro del suo mondo: voi sarete la sua regina e lui il vostro fedele cavaliere pronto a tutto pur di difendervi e proteggere il vostro amore.

Il questo modo, riuscirà a canalizzare verso un obiettivo positivo tutta questa potenza e furia che racchiude. Ad esempio: per strada qualcuno osa fischiarvi dietro o fare degli apprezzamenti un po’ troppo spinti? Ecco che il torello parte e non lo fermerà nessuno dal dare una lezione al malcapitato di turno. Per lui l’onore e il benessere della sua donna sono tutto. Non sopporta la maleducazione, le ingiustizie o le prepotenze. Lui è un cavaliere impavido senza macchia.

Uomo Toro in Amore

La storia d’amore con un uomo del segno zodiacale del toro sarà viscerale, passionale, occhi negli occhi, bocca contro bocca, lui vivrà solo respirando il vostro fiato. Vi sentirete dentro le pagine di un romanzo perché non vi farà mai sentire trascurate o poco importanti. Un esempio calzante è il Contro Dracula.

Nel romanzo omonimo di Bram Stoker, Dracula è un personaggio affascinante, garbato, intellettuale. È un amante del Bello che nasconde dietro ai suoi bei vestiti una forza e un potere sovrannaturale. Lui vive di sangue che è il simbolo della vita, dell’amore e della maturità sessuale. Quando si innamora di Mina, la trascinerà in una storia di dipendenza l’uno dall’altro, di passione pura, di promesse di amore eterno che neanche la morte possono spezzare.

Così come Dracula, i nati sotto il segno del toro, sono uomini che instaurano un rapporto molto profondo con la donna della quale sono innamorati e che li ricambia. Una storia con un toro non si scorda mai, anzi, lascia un ricordo indelebile. Quello al quale puntano è la purezza dei sentimenti a lungo termine. Non sono interessati alle scappatelle o alle storie di un mese che non danno nulla a livello umano e sentimentale. Loro aspirano all’amore della vita quello del “per sempre”.

L’amore con loro è un amore potente, forte, da romanzo. E lo stesso carattere di inevitabilità lo noterete anche nella sfera sessuale.

Uomo toro a letto

Il sesso è un aspetto fondamentale della storia d’amore con un toro, non è qualcosa da considerare separato. Tutte le caratteristiche del vostro amore, la passione e il legame indissolubile, lo sentirete anche sotto le lenzuola.

L’uomo del toro instaura una connessione carnale a un livello profondissimo, tramite il corpo lui raggiunge i vostri pensieri, i vostri sogni, la vostra anima. Ogni incontro sessuale sarà sempre caratterizzato dal fascino della prima volta. Questo vuol dire che non si cadrà mai nella monotonia o nella noia, il sesso con lui sarà così coinvolgente che sembrerà sempre la prima volta.

Una caratteristica del segno è infatti quella di voler rendere speciale ogni momento come se fosse irripetibile. Per questo avrete la sensazione che vi stia amando sempre come non abbia mai fatto prima, come se ogni volta che fate sesso, lui ricominciasse tutto da capo.

Come capire se piaci a un uomo toro

Non ci sarà bisogno di fare i tarocchi o consultare una sensitiva, l’uomo del toro è uno di quegli uomini che quando ha una preferenza, la esprime. Un giorno verrà da voi e semplicemente vi bacerà senza dire nulla oppure vi farà una dichiarazione per messaggio. Dato il suo carattere irruento, vi comunicherà subito i vostri sentimenti per capire se voi li ricambiate.

Dite addio a tutti i giochetti psicologici oppure alle frasi ambigue, il toro è schietto, sincero e sa quello che vuole. Non dovrete risolvere nessun rompicapo con lui. Se ancora avete dei dubbi sul fatto di piacergli o meno, questo sfortunatamente vuole dire che non gli piacete. E se ancora non gli piacete, rimboccatevi le maniche e cercate di conquistarlo seguendo questi consigli.

Stupire un uomo toro

Per stupire un uomo del toro vi basterà essere la sua copia perfetta. Cosa vuol dire questo? Che non dovrete giocare sugli opposti ma fargli provare ciò che provate voi. Se lui si arrabbia non cercate di calmarlo ma arrabbiatevi più di lui, se lui si entusiasma, entusiasmatevi più di lui. Questo gioco di specchi lo stupirà e lo porterà a credere che voi siate una persona speciale che riuscite a capirlo più di qualunque altra donna perché avete le stesse sue reazioni.

Anche se può sembrare il contrario, quello che il toro odia di più è il confronto, il litigio. Di natura un po’ pigra, non ha voglia di discutere, per questo cerca di legarsi a qualcuno molto simile a lui (e non a caso va molto d’accordo con le donne del toro).

Stupitelo, quindi, imitandolo in tutto e per tutto! Vestitevi utilizzando il suo stesso stile però declinato al femminile, i suoi stessi colori, gli stessi abbinamenti. Non solo lo sorprenderete ma dall’esterno apparirete come una coppia giocosa e in perfetta sintonia.

Come riconquistare un uomo toro

Chiedete scusa, non solo con le parole ma anche con i gesti. Parlategli a cuore aperto. Se la vostra relazione con un uomo toro è terminata, questo vuol dire anche che abete avuto la fortuna di viverla e che è stata molto intensa. Lui non dimenticherà in fretta quello che vi univa, la vostra connessione viscerale sia carnale che intellettuale, quindi sarà propenso a un dialogo a cuore aperto.

E per dialogo a cuore aperto, dal suo punto di vista, si intende un monologo da parte vostra in cui lui vi ascolta in silenzio. Magari all’inizio potrà scalciare un po’, mostrarsi restio ma fidatevi che dentro ha un cuore talmente dolce e sensibile che finirete per piangere abbracciati una volta che voi gli avrete chiesto perdono.

Se non siete in grado di grandi discorsi persuasivi, allora utilizzate il mezzo che lui ama di più: le parole su carta. Scrivetegli una lettera lunga dove buttate giù tutte le vostre emozioni.

Quali Sono i Segni Zodiacali che hanno feeling con l’uomo toro?

Ariete, Toro, Cancro, Vergine.

Quali Sono i Segni che non possono flirtare con uno toro?

Gemelli, Sagittario, Capricorno, Acquario.

Uomini Famosi del segno toro

William Shakespeare, Giovanni Paolo II, Jack Nicholson, Claudio Baglioni. 

Conclusioni

Amanti degli aspetti materiali della vita come la bellezza, l’arte, il godimento ma anche molto riflessivi e proiettati versi gli aspetti più profondi e inafferrabili del’esistenza. Gli uomini del toro sono persone a prima vista irascibili e scontrose ma in realtà nascondono un grande cuore pronto a tutto pur di far felice la donna che amano. Cercate di entrare in sintonia con lui, occorre grande empatia e voglia di impegnarsi in una storia seria, lunga e profonda.