come-conquistare-uomo-bilanciaL’uomo bilancia è una perfetta oasi dove sostare (e magari rimanere per sempre) dopo un’esperienza fatta con un uomo alfa come quello del capricorno.

La bilancia è elegante, raffinato, ama il bello con la “B” maiuscola.

Nei modi è sensibile e delicato a causa della sua parte femminile molto spiccata data dall’influenza del pianeta Venere. Quindi proprio un toccasana se siete uscite da relazioni con “uomini delle caverne”.

Ma proprio la sua sensibilità e il lato femminile, lo portano a essere anche piuttosto volubile, indeciso e complicato da “saper prendere”.

Se vi siete proprio prese una bella cotta per un uomo della bilancia, scoprite come fare a conquistarlo con qualche suggerimento e astuzia da provare sul campo.

Le Caratteristiche dell’uomo Bilancia

I bilancia (nati dal 23 settembre al 22 ottobre) sono un segno d’aria e il loro simbolo astrale è la bilancia a piatti.

Il segno potrebbe fare pensare a una natura duale come quella dei gemelli. In realtà, non sono le due parti di una stessa personalità a stare sulla bilancia cercando equilibrio. L’equilibrio, un bilancia lo cerca solo con il mondo esterno all’infuori di se stesso.

L’uomo della bilancia non è diviso da sentimenti antitetici, la sua personalità non è frammentaria ma anzi molto integra nella sua complessità.

Conosce molto bene i limiti e gli eccessi del suo cuore e spesso ne è succube. Trovare una personalità diversa dalla sua che posta sull’altro piatto della bilancia possa creare un perfetto equilibrio con il suo mondo interiore, è ciò che desidera di più.

Ma trovare questa corrispondenza è davvero difficile dato che l’uomo della bilancia è volubile al limite del bipolarismo. Estremamente sensibile, si lascia abbattere facilmente dagli eventi della vita o dal giudizio degli altri.

Ma essendo una persona iper-intelligente (e non si parla di intelligenza matematica ma di intelligenza critica sui massimi sistemi) sa valutare in modo eccellente le situazioni e capire quando ha esagerato con i suoi sbalzi d’umore. Insomma, l’ago della bilancia potrebbe impazzire un po’ ma torna con facilità a segnare il giusto peso delle cose.

Uomo Bilancia Innamorato

La storia d’amore con un bilancia è qualcosa che rimane. Sarà difficile entrare in sintonia con lui e le profondità della sua anima, ma una volta entrati in connessione, o meglio, dopo esservi bilanciati fra di voi, amare un bilancia vi sembrerà l’unico equilibrio della vostra vita.

L’uomo bilancia innamorato sarà così sincero che alla fine vi sembrerà strano, vi sentirete prese in giro e penserete: “Cosa sta escogitando in realtà?”. Invece, lui dimostra il suo amore proprio così, tramite un dialogo a cuore aperto in cui non ha paura di mettere a nudo se stesso e le sue emozioni.

Ma per farlo, appunto, deve proprio essere innamorato, cosa che non capita affatto spesso. Al bilancia piace divertirsi, è più facile che nasca una bella amicizia che non una storia d’amore.

Se siete fra le poche fortunate a essere amate da un uomo bilancia, in lui troverete un amico, un compagno, un amante. Grazie alla sua spiccata sensibilità, riuscirà a mettervi al centro del suo mondo e lo stesso farete con lui. Sarà il vostro punto di riferimento per ogni decisione della vita perché tenderete a fidarvi del suo giudizio.

Uomo Bilancia Interessato

All’uomo bilancia non piacciono gli eccessi, le esagerazioni né mettersi in mostra. Il suo modo di essere è tutto il contrario dell’uomo leone.

Perciò, quando vorrà mostrare interesse nei vostri confronti, lo farà sottovoce, in modo garbato, elegante. Ad esempio, vi invierà dei sobri messaggi su Whatsapp.

Scriverà dei messaggi brevi, non molto compromettenti, e non ci girerà attorno quando vi vorrà chiedere di uscire. Lo farà in modo diretto, semplice, senza impegnarsi troppo: “Ti va di prendere una birra stasera?”.

Non si incarterà in messaggi complicati, smielati o che lascino trasparire le sue vere intenzioni.

Con un bilancia sembrerà che sia sempre e solo un’amicizia, tanto che all’inizio vi chiederete: “Ma gli piacciono o no?”

I suoi messaggi, però, saranno diretti e brevi anche quando vorrà sbilanciarsi perché ha capito che per voi ne vale la pena. Quindi non stupitevi quando vi arriveranno messaggi di questo tipo su Whatsapp mentre state ancora cercando di capire se gli piacete o meno:
“Già mi manchi.”
“Sei una delle cose più belle che mi sia mai capitata.”

Uomo Bilancia a Letto

Il bilancia è l’uomo delle sorprese. A prima vista, i suoi modi sofisticati, gentili ed eleganti, faranno pensare a quel tipo di uomo inesperto oppure che si mette a piangere dopo l’orgasmo. E invece no. L’uomo bilancia è come un eroe mascherato: nessuno sa che in realtà è capace di cose strabilianti.

È abile nel capire i desideri di una donna, è trasgressivo, voluttuoso. Entrare in una perfetta sintonia con lui a letto, vuol dire non riuscire a capire dove finisce il vostro corpo e comincia quello suo perché sembrerete una sola persona che si muove al ritmo di una danza.

Tutto il suo fuoco lo riserva a letto, non nelle “esibizioni” della vita. Infatti, sull’argomento sesso è molto riservato e preferisce tacere. Lascerà che a parlare siano le molle del letto perché come è risaputo: “can che abbaia non morde”.

Al massimo lui vi morderà sul collo in un sexy preliminare prima di farvi scoprire di cosa è capace.

Uomo Bilancia in Amore

La connessione con l’uomo bilancia in amore diventa tale che sembrerete gemelli siamesi. Ma attenzione. Non si tratta di un rapporto soffocante e totalizzante come quello di certe coppie che si annullano l’uno nell’altra e diventano un mostro a due teste, no.

L’unione con il bilancia è tutta mentale ed empatica. Amarlo significherà essere capite in modo completo, al limite della telepatia. Un po’ come Mel Gibson nel film “Quello che vogliono le donne”, l’uomo bilancia vi conoscerà e capirà così profondamente che non avrete bisogno di parlare.

Così come lui amerà voi in questo senso profondo, anche voi riuscirete a capire ogni moto del suo complicato animo. Sopporterete i suoi “buchi neri” quando odierà se stesso e il mondo; gli sarete accanto quando si sentirà felice e desideroso di fare le notti brave insieme a voi.

Amare un bilancia significa vivere un’esperienza a 360°, fuori e dentro il suo cuore.

L’Uomo Bilancia Ama Essere Cercato

Alla luce della sua perenne indecisione, l’uomo bilancia ama essere cercato. Dovete essere voi a salvarlo dai suoi tentennamenti e ripensamenti. Ad esempio, potrebbe rifletterci su molto prima di decidersi a fare il primo passo, quindi fatelo voi al posto suo.

Aiutate i bilancia a prendere una decisione sulla piega che prenderà il vostro rapporto. Cercatelo, invitatelo a uscire, siate intraprendenti ma senza eccessi. Imparate a corteggiarlo con eleganza così da farvi corteggiare a sua volta. Incoraggiatelo a prendere delle decisioni ma senza rimproverarlo o imporvi.

Non abbiate paura di sembrare soffocanti, il segreto sta nel bilanciare bene ogni atteggiamento e non cadere mai nell’eccesso sia in positivo che in negativo.

È vero che all’uomo bilancia bisogna lasciare il proprio spazio, i propri momenti di indipendenza e solitudine. Ma questo non vuol dire che dovete sparire o aspettare che sia sempre lui a cercarvi.

Ogni tanto, un invito da parte vostra, o anche un semplice messaggio o una chiamata in cui gli dite che lo state pensando, gli farà piacere.

L’Uomo Bilancia Tradisce

È arrivato il momento di parlare del tasto dolente che affligge tutte le donne: ma un uomo bilancia tradisce? Be’, per l’influenza astrale di Venere e la natura d’aria del suo segno, è portato al tradimento.

Il bilancia è attratto dalla bellezza, quindi ha un debole per tutto ciò che di femminile cattura la sua attenzione. Potrebbe capitargli una sbandata di una sera ma il bello sta nella sua onestà.

Se l’uomo bilancia vi tradisce, il giorno dopo ve lo confesserà.

Il suo modo di amare così sincero, include anche essere sincero sugli aspetti negativi. Dopo un tradimento, il suo senso di colpa sarà alle stelle quindi al 100% sarà portato a confessarsi con voi, a parlarne per capirne i motivi che lo hanno portato a farlo (a parte il suo debole per le donne in generale).

Cercate di arginare l’ira, la disperazione del primo momento, e apprezzate la sua onestà e il suo desiderio di farsi perdonare. Ci sono uomini che riescono a nascondere i loro tradimenti fino alla morte e godono nell’ingannare la propria compagna perché si sentono più furbi di lei.

Il bilancia, essendo così connesso con l’altra sua metà, davanti a un tradimento soffre più lui che lei.

Ma ci sono delle eccezioni.

Il tradimento, in una coppia, arriva per le motivazioni più disparate ma quasi sempre è segnale di un malfunzionamento interno della coppia. È una spia d’allarme. Invece, quando l’uomo bilancia è sicuro della propria relazione e si sente cercato e amato, tenderà a non tradire e lasciare perdere i suoi momenti di invaghimento per la Bellezza fuggitiva.

Quali Sono i Segni Zodiacali che vanno d’accordo con l’Uomo Bilancia?

Leone, Gemelli, Ariete, Sagittario, Acquario.

Quali Sono i Segni che NON possono flirtare con un Bilancia?

Cancro, Scorpione, Vergine, Capricorno, Pesci.

Uomini Famosi del Segno Bilancia

Jovanotti, Will Smith, Matt Damon, Oscar Wilde, Francesco Totti.

Conclusioni

Eleganti, raffinati, veri amanti del Bello, gli uomini bilancia vi cattureranno con i loro modi garbati.

Indecisi e volubili, il loro cuore sensibile si apre quando trova finalmente la sua metà con la quale stare in equilibrio sulla propria bilancia interiore.

Per conquistarlo, non siate volgari, eccessive, ma delicate e sensibili. Non dimenticate di essere presenti, di cercarlo e corteggiarlo un po’.

Se tradisce, comprendetelo e apprezzate la sincerità che ha mostrato nel confessarvelo, non lo farà una seconda volta.