come-conquistare-uomo-capricornoSiete state per anni single respingendo vari corteggiatori in attesa della persona giusta. Avete trascorso del tempo con voi stesse, avete riflettuto, avete aperto tutti i vostri chakra preferendo Netflix alle serate in discoteca proposte dalle amiche.

Ma alla fine del vostro viaggio interiore è capitato: vi siete innamorate. E avete combinato proprio un bel guaio, perché vi siete innamorate di un uomo del capricorno.

L’uomo che ha catturato la vostra attenzione è uno dall’aspetto vissuto (anche se giovane anagraficamente), è il classico uomo d’affari, sempre impegnato fra telefonate di lavoro e scadenze da rispettare. È affascinante, a tratti burbero, oltre la sua professione non sembra vedere più nulla.

L’uomo del capricorno è difficile da conquistare, non ha paura di rimanere da solo per un lungo periodo perché l’unica persona nella quale pone tutta la sua fiducia è se stesso. Sembra una missione impossibile riuscire a farsi notare ed entrare nel raggio della sua visione periferica. In realtà, basta solo impegnarsi e non arrendersi ai primi tentativi.

Grazie a qualche semplice dritta, potrete riuscire a decodificare il carattere dell’uomo capricorno e provare a conquistarlo con successo.

Le Caratteristiche dell’Uomo Capricorno

I nati sotto il segno del capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio) sono proprio dei “caproni” come il loro simbolo astrale. Con le loro robuste zampe si arrampicano su per le vette che intendono scalare con forza e tenacia. Sono disposti ad abbassare le corna solo per vedere dove stanno mettendo gli zoccoli. Non hanno paura del tragitto, per quanto possa essere stancante e ripido, loro vogliono a tutti i costi raggiungere la meta.

Per conquistare un uomo del capricorno, dovrete raccogliere tutte le vostre forze in stile Goku quando crea l’onda energetica, per riuscire a inseguirlo della sua scalata. Non vi fate scoraggiare dalla difficoltà del cammino. Una volta che sarete riuscite a tenere il passo di un capricorno, allora potrete stargli a fianco come una sua pari e andare incontro a una bellissima storia d’amore.

L’uomo del capricorno infonde subito sicurezza perché appare forte, tenace, ambizioso. Un uomo che vuole e riesce a raggiungere i suoi obiettivi in modo onesto, senza scorciatoie. Per lui solo il sudore della fronte porta a grandi soddisfazioni e risultati in ogni ambito della vita, soprattutto quello lavorativo.

Ebbene sì, l’uomo del capricorno è un grande lavoratore e dovrete fare i conti con questo. Dovrete accettare di non essere l’unica passione della sua vita perché al primo posto (o a pari merito) ci sarà sempre la sua professione e le sue ambizioni.

Dedizione al lavoro, intransigenza, altissimo senso del dovere. L’uomo del quale vi siete innamorate non perderà una scadenza di consegna. Potrà capitare di dover rimandare una cena o un week-end organizzato insieme, se all’ultimo minuto lui disdice dicendo di dover ancora finire un lavoro. Non rimaneteci male e armatevi di molta pazienza.

Il consiglio principale è quello di alzare l’asticella che segna il vostro grado di sopportazione.

Uomo Capricorno Innamorato

Sarà difficile accorgersi quando il capricorno è innamorato perché non lo dice, lo dimostra.

E i gesti, per quanto eloquenti, possono essere fraintesi al pari delle parole. Per questo una comunicazione efficace dovrebbe avere sia una parte verbale che una non verbale.

L’uomo capricorno innamorato, non esprimerà mai a parole i suoi sentimenti. Dimenticatevi subito le dichiarazioni d’amore stile Fedez durante la lettura delle sue promesse di matrimonio alla Ferragni.

Per il capricorno quello che conta sono i fatti.

Il suo amore ve lo dimostrerà giorno per giorno come mai nessun altro uomo. Saranno le piccole attenzioni: ascoltarvi, aiutarvi a risolvere un problema che non gli riguarda, riuscire a dedicarvi del tempo nonostante sia pieno di lavoro fin sopra i capelli, farvi dei regali.

Uomo Capricorno Interessato

Dato il suo carattere concreto e legato alle cose del mondo, l’uomo del capricorno ama fare regali. Questo non è segno di superficialità ma segno del suo interesse e della volontà di rendervi felici.

“Le chiacchiere stanno a zero”, quindi ha bisogno di trovare metodi alternativi per comunicare i suoi sentimenti. Dal classico mazzo di fiori, a quel cappotto visto in vetrina, a quelli auricolari bluetooth che volevate tanto. Il capricorno non aspetterà compleanni o altre feste comandate per regalarvi ciò che desiderate.

Ma non dovete pensare che lui voglia comprare le vostre attenzioni e il vostro amore. Anzi, per carattere, detesta le persone superficiali e frivole.

I suoi regali sono davvero dei doni fatti dal cuore. Per sentirsi felice, infatti, lui ha bisogno della vostra felicità e positività. Accettate tutto ciò che vi regalerà, che siano anche solo le vostre caramelle preferite.

Purtroppo, questo comportamento con “rinforzi positivi” tramite i regali è un’arma a doppio taglio.

Così come i regali saranno manifestazione del suo interesse e amore, quando finiranno, allora significherà che le cose vanno male oppure che sta perdendo interesse per voi.

Uomo Capricorno in Amore

Dato il suo carattere serio e con i piedi ben piantati per terra (non a caso, è un segno di terra), l’uomo del capricorno potrà apparire freddo e distaccato. Un vero e proprio Iceman dedito solo agli aspetti più concreti della vita come: lavoro, soldi, casa.

Se da un lato questa tipologia di uomo affascina e suscita ammirazione, dall’altro potrebbe scoraggiare. Uno errori più comuni è scambiare il suo sano pragmatismo per gretto materialismo, e la sua serietà per anaffettività patologica.

Non riuscire a capire la vera natura dell’uomo capricorno è uno sbaglio che di solito fanno le persone superficiali, quelle che non riescono a immergersi nell’Altro in modo sincero, senza filtri.

L’uomo capricorno è come il nonno di Heidi. Dall’aspetto un uomo burbero, all’apparenza incapace di amare, che pensa solo a mungere le sue mucche e sgobbare. Dentro, invece, è un uomo dal cuore d’oro, sensibile, affettuoso, capace di fare di tutto pur di rendere felice la sua nipotina.

Il capricorno in amore preferisce nascondersi dietro la facciata di uomo insensibile. Questa maschera è la sua comfort zone, dove si sente al sicuro e protetto. Ma dietro l’atteggiamento da bruto caprone, si nasconde un cuore fragile che non tutte sono in grado di maneggiare.

Uomo Capricorno a Letto

Il capricorno ama controllare ed essere al comando della situazione. A letto, non cercate di prendere il sopravvento o troppe iniziative, le sorprese gli piacciono solo se è lui a farle.

Quindi, abbandonatevi a lui, lasciate che guidi la vostra passione. Ma attenzione a non sembrare delle salme, altrimenti potrebbe interpretare il vostro atteggiamento come mancanza di attrazione nei suoi confronti.

Siate molto affettuose durante il sesso, riempitelo di carezze sulla schiena e baci al momento giusto, anche se lui può apparire restio all’inizio. Nonostante la sua apparente apatia, in realtà ha molto bisogno di contatto fisico e affetto.

Il capricorno non si spende in acrobazie da letto, per carattere non è propenso alla trasgressione o alle stravaganze. Invece, preferisce entrare in una sintonia profonda con la donna e dimostrare la sua voglia tramite la costanza.

Se da un lato mancherà la trasgressione, quindi, dall’altro ripagherà con la frequenza. Insomma, non una scappatella ma un contratto a lungo termine. Ogni giorno vi farà sentire belle e desiderate.

Come Corteggia un Uomo Capricorno

Il più delle volte sarete voi a corteggiare un uomo del capricorno. Quindi, la situazione potrebbe apparire più difficoltosa per le donne dal carattere timido e introverso. Be’, questa potrebbe essere l’occasione buona per mettervi alla prova.

Ormai certi stereotipi sociali fra uomini e donne si stanno mettendo in discussione sempre di più, con il capricorno farete meglio a prendere in mano la situazione nella fase corteggiamento e fare voi “l’uomo”.

All’inizio dell’approccio è molto diffidente, freddo ma solo perché non ama rischiare e inizia a corteggiare e a mostrare interesse solo quando è sicuro ne valga la pena.
Quando si convince che voi potreste essere la sua compagna ideale, allora comincerà col suo corteggiamento discreto ed elegante.

Non aspettatevi messaggi romantici su Whatsapp alle 4 di notte, né braccio sulle spalle mentre camminate, né complimenti espliciti.

Il modo di corteggiare del capricorno è lento, timido, riservato. Così se dovesse rimanere deluso da voi, riduce i traumi da impatto a zero e può ritirarsi con nonchalance:
“Io corteggiare te? No, ti sei sbagliata. Ho fatto qualcosa per lasciartelo intendere? Non credo proprio.”
E in effetti neanche voi ci crederete quando finalmente vi corteggerà perché a voi sembrerà anzi di essergli indifferenti.

Come Sorprendere un Uomo Capricorno

Se volete sorprendere un uomo capricorno (senza spaventarlo troppo, non gli piacciono le situazioni che non può controllare), andate a trovarlo sul luogo di lavoro.

Fategli una sorpresa e piazzatevi fuori dalla sede di lavoro durante la pausa pranzo con qualcosa cucinato con le vostre mani. Lui amerà il fatto di vedervi nel suo ambiente di lavoro. L’affetto e la cura che gli infonderete, lo legherà a voi.

Quello che gli sta più a cuore è la sua posizione e la possibilità si fare carriera. Allora mostratevi interessate a ciò di cui si occupa, sostenetelo nelle prove difficili da affrontare, entusiasmatevi per i suoi successi.

Non annoiatevi quando parlerà sempre di lavoro, ma al contrario fategli domande, fategli capire che vi potrebbe parlare per delle ore senza stancarvi.

Ricordategli le date di scadenza, le telefonate da fare, le e-mail da inviare. Giocate il ruolo da segretaria, il tutto potrebbe anche avere dei risvolti sexy interessanti. La vostra dedizione per il suo lavoro lo incoraggerà a dare il massimo e lo sorprenderà.

Quali Sono i Segni che vanno d’accordo con l’Uomo Capricorno?

Cancro, Vergine, Bilancia, Acquario, Capricorno.

Quali Sono i Segni che NON possono flirtare con l’Uomo Capricorno?

Ariete, Gemelli, Sagittario, Leone, Scorpione.

Uomini Famosi del segno Capricorno

Lorenzo il Magnifico, David Bowie, Mel Gibson, Ricky Martin, Bradley Cooper.

Conclusioni

Per conquistare un uomo del capricorno armatevi di pazienza e sensibilità. Ha un carattere freddo, distaccato, che in realtà nasconde grande insicurezza e fame d’amore.

Per farlo vostro rispettate i suoi tempi, e guadagnatevi la sua fiducia con un dialogo costante e sincero. Non scoraggiatevi ai primi tentativi.