come-conquistare-uomo-pesciL’uomo pesci ha la sindrome di Peter Pan. È molto in contatto con il suo “Fanciullino” interiore: lo ascolta, gli parla. Vi siete innamorate di un uomo infantile, fantasioso, sensibile ma anche sensuale, pieno di vita.

Intraprendere una storia d’amore con un uomo del pesci, sarà come incamminarvi insieme lungo il sentiero delle favole.

Ma a causa dell’acqua che è il suo elemento astrale, lui tenderà a essere mutabile e a sgusciarvi via dalle mani proprio come un pesce che non vuole essere catturato!

Conquistarlo senza farlo sentire preso nella rete è complicato ma non impossibile.

Vediamo come giocare le nostre carte per infilare l’uomo pesci nel nostro personale acquario dei sentimenti senza che lui ne soffra.

Le Caratteristiche del segno dei Pesci

Nati dal 20 febbraio al 19 marzo, sono uomini che vivono sotto l’influsso di Nettuno il dio del mare. E in effetti, i pesci, possono essere descritti proprio come delle creature marine mitologiche, dei tritoni.

Spesso rifiutano la dura realtà, sono i più sognatori di tutto lo zodiaco.

L’uomo del pesci affronta la vita come se vivesse sott’acqua, dove tutti i rumori e le luci forti sono attutite; dove si galleggia e si fluttua in una dimensione magica, mistica.

Non è raro che siano degli artisti. È proprio nell’arte che riescono a sfogare il loro estro e l’indole per il fantastico. Potete trovarli in una galleria d’arte a contemplare le opere: lì trovano rifugio dal mondo esterno.

Preferiscono crearsi una realtà alternativa alla loro per non affrontare i problemi quotidiani. Per questo, alle volte, tendono a cercare conforto nell’alcol e nelle droghe, come alterazione dei sensi e via di fuga dal concreto.

A parte la ricerca di alienazione dalla realtà e sensazioni forti, i pesci sono anche dei bugiardi patologici. Non possono farci niente: amano raccontare e raccontarsi delle storie. Hanno il talento per la menzogna intesa come “versione migliorata della vita”.

Uomo Pesci Innamorato

L’uomo pesci si innamora spesso. Avendo un animo da bambino, ingenuo e sincero, tende a vedere solo il bello e il buono nelle persone e si invaghisce facilmente. Basta davvero poco. L’impiegata del Mc Donald’s che gli porge il vassoio con la sua ordinazione, la donna che si è fermata accanto a lui al semaforo, la sua professoressa dell’università, basta uno sguardo, un sorriso e lui è cotto.

Per innamorarsi non ha bisogno di processi lunghi e laboriosi. È un tipo da “colpo di fulmine”. Se c’è qualcosa in voi che ha attirato la sua attenzione o simpatia, state certe che starà già disegnando cuoricini con il vostro nome al centro.

Il suo modo di innamorarsi è adolescenziale, spontaneo, libero da tutte le paranoie che due persone mature possono farsi prima di iniziare una relazione o capire del perché o per come si siano innamorate.

L’uomo pesci per amore è disposto a tutto. Non importa se si è preso la cotta per una ragazza che non potrà mai avere, lui spenderà le sue energie e lacrime anche per un amore impossibile. Anzi, più l’amore è ostacolato, proprio come nei film e nelle favole, più a lui batterà il cuore.

Uomo Pesci a Letto

L’infantilismo del pesci si annulla a letto quando la situazione si fa decisamente adulta.

È un amante trasformista, switch. Ama farsi dominare ma può anche dominare a sua volta perché desidera sempre cambiare, i ruoli fissi gli stanno stretti.

Potrebbe diventare il vostro schiavo personale e ne sarebbe felice perché tutte le sfumature dei giochi di potere a letto, fra attività e passività, lo intrigano e divertono.

Oppure potrebbe prendere il sopravvento e guidarvi in un’esperienza circense. Andare a letto con lui sarà come cercare di domare un animale selvatico oppure volteggiare come i funamboli.

La cosa importante è lasciarvi guidare, qualsiasi sia la sua idea, non ve ne pentirete. Sarà un’esperienza davvero particolare da poter confidare alle amiche davanti a un buon Cosmopolitan.

Se volete stupirlo con qualche carezza fuori dal comune, puntate ai piedi che sono il suo punto debole. Improvvisate un massaggio dicendogli che ne ha bisogno dopo una giornata di lavoro, e poi cominciate a baciare e mordicchiare l’alluce per accendere la situazione. Ne sarà sorpreso vi strapperà i vestiti di dosso.

Come Corteggia un Uomo dei Pesci

Un uomo del pesci non vi corteggia, vi percepisce.

Essendo molto in contatto con la sua parte metafisica, la sua parte sensibile che trascende queste mondo, a un corteggiamento tradizionale, lui preferirà le affinità elettive.

Con pochi sguardi intense e rare parole, il pesci vi ascolterà e vi leggerà dentro. Parlare con lui sembrerà come farsi leggere la mano da un’affascinante zingaro dei romanzi. Comprenderà il vostro vero “io” a tal punto da prevedervi il futuro.

Spesso, infatti, capiterà che anticiperà una vostra frase o un vostro gesto come se vi conoscesse da anni.

La comprensione profonda del vostro spirito, e i suoi rossori in viso quando gli starete vicino, vi faranno capire che il pesci si è preso una bella cotta per voi e sta cercando di corteggiarvi a modo suo: un po’ bambino e un po’ mago.

Come Trattare un Uomo Pesci e Come farlo Impazzire

Il modo migliore di trattare un uomo pesci e farlo impazzire d’amore per voi è quello di tornare bambine insieme a lui.

Vi proporrà di saltare sulle foglie secche per sentirne lo scricchiolio, di tirare fuori la lingua mentre nevica, di giocare a nascondino o con le pistole ad acqua. Accontentatelo e non giudicatelo.

Insomma, il pesci è volubile, inafferrabile, irrequieto. Ha sempre bisogno di stimoli sopra le righe perché la realtà lo intristisce e lo annoia.

Fatevi sua compagna di gioco, quindi, prima che sua compagna di vita.

Invitatelo a una festa in maschera anche se non è Carnevale. Si sentirà stimolato e felice di partecipare insieme a voi a un evento eccentrico, fuori stagione.

Dato il suo estro artistico, ama travestirsi e cambiare la realtà, ama recitare e fingere altre vite.

Durante la festa in maschera, fate finta di non conoscerlo e corteggiatelo come se foste degli sconosciuti. La vostra intraprendenza e fantasia lo farà impazzire di desiderio!

Uomo Pesci Geloso

L’uomo pesci non dimostra la sua gelosia in modo plateale con scenate o isterismi da fanciulla. Si chiude in se stesso, incrocia le braccia sul petto, vi tiene il broncio.
Insomma, fa l’offeso, reagisce proprio come un bambino al quale hanno negato il gelato.

Tiene tutto dentro covando rancore e ingigantendo le situazioni. Il massimo che farà per allentare la sua tensione interna di nervosismo, è lanciarvi qualche battutina al vetriolo per ferirvi.

Il suo comportamento è un paradosso perché date le sue aspirazioni alla vita da artista bohemien, e il suo essere proiettato sempre al di là delle cose terrene, non ha senso la sua gelosia.

Dovrebbe reagire mostrando una mentalità molto più aperta verso il prossimo, e alla possibilità che la sua compagna possa invaghirsi di qualcuno che non sia lui.

L’uomo del pesci, infatti, tiene il record mondiale di cotte in un anno. Si invaghisce delle persone anche quando è già impegnato, alla velocità della luce.

“Io posso, tu no” è questa la massima riassuntiva dell’uomo pesci geloso.

Come Tenersi un Uomo Pesci

Amatelo in modo leggero ma intenso. Cosa significa? Be’ che dovete amarlo intensamente ma a intermittenza, senza costanza, senza essere troppo pesanti o presenti nella sua vita. Si sente soffocato facilmente e si stanca prestissimo delle persone e delle situazioni.

Il carattere volubile del pesci, potrebbe essere uno dei grossi ostacoli alla vostra relazione. Per amarlo dovrete stare sempre sulle spine, sempre pronte a non adagiarvi mai sugli allori ma al contrario scattare come delle molle ed essere piene di idee stravaganti.

Riuscire a tenersi un uomo pesci quindi necessita un impegno 24h su 24h e questo può stancare. Umanamente non sempre si può essere bizzarri, divertenti o vitali, eppure questo il pesci non lo capisce, è l’ennesimo aspetto concreto della vita che preferisce non prendere in considerazione.

Quindi, quando avete bisogno di ricaricare le vostre batterie, prendetevi una pausa da lui. State qualche giorno per conto vostro, non vedetelo. Così da un lato, voi vi riposerete e tornerete più agguerrite di prima; dall’altro, le pause faranno bene al rapporto perché così lui sentendosi “abbandonato” avrà occhi sempre e solo per voi.

Quali Sono i Segni Zodiacali che vanno d’accordo con l’Uomo Pesci?

Ariete, Leone, Vergine, Sagittario, Scorpione.

Quali Sono i Segni che NON possono flirtare con un Pesci?

Gemelli, Bilancia, Pesci, Acquario.

Uomini Famosi del Segno Pesci

Alessandro Gassman, Bruce Willis, Carlo Conti, Justin Bieber, Gabriele D’Annunzio.

Conclusioni

Lui è Peter Pan e voi siete la sua fatina Trilli. Pieno di estro, sensibilità ed emotività, l’uomo pesci ama evadere dalla realtà e volare ad alta quota.

Mitomane di professione, è fantasioso e libertino, sempre alla ricerca del piacere. Per stargli dietro occorre molta fiducia, pazienza e capacità di calarsi in ruoli doversi a seconda della situazione.