come-conquistare-uomo-scorpioneAvete presente il classico “bello e dannato”?

Da James Dean, capelli tirati indietro col gel, jeans attillato, giubbotto di pelle, sigaretta che penzola dalla bocca imbronciata; a Francesco Prando, l’attore che interpretava il malvagio e seducente mago Tarabas (chi non ricorda Fantaghirò?).

L’uomo scorpione incarna lo stereotipo del ragazzaccio irresistibile.

Innamorarsene sullo schermo è facile ma quando lo incontrate nella realtà? Semplici piccoli accorgimenti vi aiuteranno a conquistare l’uomo scorpione e soprattutto a non farlo fuggire.

Le Caratteristiche del Segno dello Scorpione

Lo scorpione è uno dei segni più complicati e indecifrabili dello zodiaco.

I nati sotto questo segno astrale (dal 22 ottobre al 22 novembre) sono governati dal pianeta Marte (guerra, lotta, virilità) ma lungi dall’essere un segno di fuoco o terra, trovano il loro elemento nell’acqua. Lo scorpione, quindi, riassume in sé forze antitetiche come lotta e calma, fuoco e acqua. Per questo sono delle persone difficili da comprendere (da prendere con le pinze!), irascibili, ma anche misteriose, riservate e razionali.

Carattere dell’Uomo Scorpione

Se l’uomo che avete deciso di conquistare è proprio dello scorpione, be’ non vi rimane che armarvi di astuzia, pazienza e rimboccarvi le maniche, non sarà facile.

L’uomo scorpione è innanzitutto una delle persone più riservate che conoscerete mai nella vita. Per essere chiari: probabilmente sarà uno di quei tipi che non ha FaceBook, Instagram. Usa metodi di chat alternativi a Whatsapp; sul suo pc ha installato Linux anziché il solito Windows, ecc.

Protegge la sua vita privata al costo di sembrare strano ed esagerare alcune volte, ma non dovete lasciarvi scoraggiare. Sarà una di quelle persone che utilizzano delle password complicatissime per ogni accesso o dispositivo; non vorranno apparire nelle foto: “Cancella questa foto, mi hai preso per sbaglio sullo sfondo” (meno che mai pubblicarle sui social!); utilizzeranno dei nomi falsi, un’età falsa; insomma, all’inizio non vi vorranno dire neanche dove abitano di preciso.

Conoscere un uomo scorpione sarà come aprire la Settimana Enigmistica.
Solo dopo una serie di indovinelli, misteri, codici criptati, potrete raggiungere chi è veramente e lasciare che apra il suo cuore (e ne varrà la pena).

La sua estrema riservatezza, tuttavia, infonde fiducia. State certe che lui userà con voi la stessa discrezione che usa nei suoi confronti. Questo vuol dire che potrete confessargli di tutto, fare le confidenze più intime e disparate; non c’è dubbio, lui terrà la bocca chiusa.

Innamorarsi di un uomo scorpione, quindi, è come avventurarsi in una caccia al tesoro fatta di indovinelli e indizi da decifrare fino a raggiungere il suo cuore.

Ma se da una parte, lo scorpione è introverso e misterioso, dall’altro potrebbe apparire a volte una persona sprezzante e irascibile. Scappate dall’uomo scorpione se per natura siete delle donne sensibili, troppo empatiche e soprattutto permalose. Lo scorpione, infatti, per testare chi ha davanti, non manca di esprimere giudizi negativi, fare delle osservazioni crudeli o sprezzanti come se avesse il cuore di pietra, ma è proprio questo che vi attira, no?

Uomo Scorpione Innamorato

Incredibile ma vero, l’uomo scorpione innamorato non vi farà mai pentire di esservi innamorate di lui. Dapprima sembrerà che sia cambiato totalmente, che si sia scambiato, in realtà, col suo gemello buono. Ma non è così. Il cambiamento radicale dell’atteggiamento dell’uomo scorpione innamorato fa comunque parte della sua complessa personalità.

Ai primi approcci, quando per lui sarete ancora solo “una delle tante spasimanti”, lui vi sembrerà proprio un bad guy, un ragazzaccio, una specie di teppistello o comunque una persona dalla quale stare alla larga poiché non capace di mostrare i suoi sentimenti.
Prima della fase dell’innamoramento, infatti, vi sembrerà a tratti anche un cafone con le sue battutacce sul vostro aspetto fisico (se avete un evidente difetto fisico, preparatevi a essere prese in giro dallo scorpione. Rispondetegli per le rime con autoironia, non lasciatevi ferire, non è quello che lui vuole) o su qualsiasi altro vostro punto debole.
Da un lato, quindi, sembrerà un cafone; dall’altro, vi tormenterà con giochetti psicologici, ad esempio: vi invita a cena fuori? Dovrà in ogni caso specificare che lo ha fatto solo perché ha disdetto un altro impegno e si annoiava, oppure se vi fa un regalo, lo farà sembrare come capitato per caso, come se vi avesse incartato qualcosa di vecchio trovato nel suo ripostiglio.

Questi atteggiamenti che dall’esterno potrebbero essere interpretati come negativi, menefreghisti o sintomi di disinteresse, in realtà, sono tutte delle prove che lui vi sta somministrando.

Essendo un uomo con un universo interiore molto particolare e sensibile, sceglie bene le persone di cui fidarsi, insomma, una specie di: “Biv! Vogl capì se me pozz fidà e te!” le fan di Gomorra avranno afferrato perfettamente l’esempio.

Prima di lasciarsi andare e fidarsi, l’uomo scorpione vuole capire se siete all’altezza, solo allora vi consegnerà le preziose chiavi della sua anima.

Uomo Scorpione in Amore

Una volta che avrete superato tutte le sue prove (dalle più strane alle più crudeli – metterà a dura prova la vostra pazienza e l’impulso di mandarlo a quel paese! – ) lo scorpione vi mostrerà il suo lato nascosto.

L’uomo scorpione in amore è dolce, amabile, gentile, un compagno fedelissimo sul quale poter sempre contare, al quale poter raccontare tutto senza sentirvi giudicate.
Una volta innamorato, per voi, cercherà di andare oltre le sue paure, fissazioni o restrizioni (non è facile essere nei suoi panni, il primo a soffrire di questo carattere difficile è proprio lui stesso), farà di tutto per accontentarvi anche se qualcosa non gli va, diventerà improvvisamente più diplomatico e disposto a scendere a mille compromessi pur di vedervi felici.

L’uomo scorpione in amore, cambia totalmente atteggiamento e regala tutto se stesso. Un amore di questo tipo non lascia di certo indifferenti e ve ne accorgerete sicuramente.

Ma come rendervene conto? Non appena vedrete un suo atteggiamento o comportamento che vi fa pensare: “Ma cosa gli è preso? Non è da lui!” allora sicuramente sarete sulla buona strada per il suo cuore, lo avrete fatto innamorare perdutamente (perché uno scorpione sa innamorarsi solo perdutamente, ogni sua storia, quando comincia, è la storia della sua vita).

Uomo Scorpione Interessato

Potete capire se un uomo scorpione è interessato a voi quando comincia a “fissarsi” con voi. Ossia, magari in un’uscita di gruppo con altri amici, noterete il suo sguardo soffermarsi su di voi molto più che sugli altri. Anche se non vi rivolge inizialmente la parola, saranno i suoi occhi a parlare. Lo sguardo seducente e intenso dello scorpione, vi catturerà. Dopo questa prima fase di sguardi (lui vi sta studiando per capire se può avvicinarsi a voi, se può concedervi questo onore di ricevere le sue particolari attenzioni), comincerà a rivolgervi la parola, a chiedervi di uscire, ecc. ma il tutto sempre condito da un atteggiamento sprezzante, ironico e indecifrabile.
In questa fase preliminare a un possibile innamoramento futuro, l’uomo scorpione non si sbilancerà mai. Gli piace tenere sulle spine. Certe volte avrete la sensazione che da voi voglia solo un’amicizia perché da un lato con le sue battute sembra disprezzarvi; ma dall’altro lato, invece, continua a cercarvi e a godere della vostra compagnia. Be’ lui è il ragno e voi siete le mosche appena catturate nella tela: vi girerà attorno fino a raggiungervi. Se l’uomo scorpione non fosse interessato alla vostra compagnia, state certe che vi ignorerebbe o comunque non si prenderebbe la briga di scambiare il suo numero di telefono con il vostro dato il suo atteggiamento al limite dal paranoico circa la privacy.

Uomo Scorpione a Letto

L’uomo scorpione a letto è trasgressivo. Essendo uno degli uomini più sensuali dello zodiaco, ama trovare le stesse caratteristiche anche nella donna. Perciò, non siate remissive o passive, dovete tenergli testa. Puntate soprattutto sull’anticonformismo, se avete una fantasia (anche la più bizzarra) non siate timide e parlategliene, ecciterete la sua fantasia. Siate di mentalità aperta, mostratevi aggressive e spudorate; apprezzerà la vostra disinibizione e l’atteggiamento da cattiva ragazza. Siate un po’ Jessica Rabbit e un po’ Harley Quinn.
Lasciatevi andare, osate magari sperimentando. Acquistate un kit per il waxing (cera calda sciolta direttamente sul corpo), andate all’avanscoperta, uscite dalle pareti della vostra camera da letto e portatelo a esprimere la vostra passione in una tenda in riva al mare, dentro un cantiere abbandonato, oppure dentro il bagno di un ristorante; la novità, la fantasia e il pericolo di essere visti, lo accenderanno.

Come Stupire un Uomo Scorpione

Distinguetevi dalle altre donne che ha incontrato o potrebbe incontrare nella sua vita. Non pressatelo se all’inizio non vuole raccontarsi o svelare qualcosa di sé. Tenete a bada la curiosità e non fate mai domande. Nell’approcciarvi a lui, cercate di imitarlo. Imitate la sua ironia crudele, la sua apparente indifferenza. Stupitelo cercando di avvicinarvi a lui comprendendo e ripetendo nei vostri comportamenti la sua visione della vita. Siete delle accanite fedelissime di Whatsapp? Disinstallatelo e invece scaricate Telegram o qualsiasi altra app di messaggistica di nicchia lui utilizzi, così da fargli notare come il suo stile di vita per voi sia importante e come lo rispettiate. Proponetegli attività fuori dalla norma e dal mainstream. Portatelo a vedere una rassegna di film giapponesi cyberpunk in bianco e nero, oppure a una “cena al buio” per provare un’esperienza nuova, misteriosa e accendere gli altri sensi a parte la vista.

Quali Sono i Segni Zodiacali che vanno d’accordo con l’uomo Scorpione?

Pesci, Leone, Cancro, Ariete.

Quali Sono i Segni che non possono flirtare con uno Scorpione?

Vergine, Capricorno, Gemelli, Bilancia.

Uomini Famosi del segno dello Scorpione

Dostoevskij, Picasso, Martin Scorsese, Roberto Benigni, Biagio Antonacci.

Conclusioni

Passionali e misteriosi, cattivi e riservati, gli uomini scorpione sono difficili da comprendere ma una volta che avrete capito il codice per interpretarli saranno amanti insaziabili e innamorati fedelissimi. Lo scorpione quando ama dà tutto se stesso, e in cambio chiede che voi facciate lo stesso. Rispettate il suo bisogno di privacy, non domandate troppo sulla sua vita, stupitelo sempre con trovate fuori dagli schemi per tenere vivo il suo interesse, altrimenti tornerà a essere ermetico e sprezzante.