come-conquistare-uomo-vergineEccoli gli uomini più perfettini fra tutti i segni zodiacali.

Veri maniaci della pulizia e del controllo, se avete intenzione di conquistare un uomo della vergine, oltre che un amante abile sotto le lenzuola, avrete anche un uomo che vi rifà il letto.

Pignoli e calcolatori fino all’esasperazione, sono fatti per le storie d’amore a lungo termine. Non amano i cambiamenti o i colpi di testa improvvisi, preferiscono una tranquilla routine, qualcosa da potere scandire e programmare in modo meccanico e prevedibile.

Tutto il loro estro e il “multiforme ingegno” lo conservano solo per il sesso. Ebbene sì, perché dietro la loro facciata da uomo comune, un po’ noioso e sfigato con gli occhialetti alla Steve Urkel, si nasconde un performer da letto alla Rocco Siffredi.

Siete pronte per andare al di là delle apparenze e imparare a sopportare e conquistare un uomo del segno della vergine?

Uomo Vergine Caratteristiche

L’uomo vergine è nato dal 23 agosto al 22 settembre, governato dall’ambiguo pianeta Mercurio, il più vicino al Sole e il più piccolo fra gli altri pianeti.

Le caratteristiche del segno vergine si possono accumunare al suo pianeta: in apparenza anonimo, piccolo e ballerino (ha l’orbita meno circolare di tutto il sistema solare) ma chiamato “secondo cielo” dal sommo Poeta che credeva fosse la dimora degli angeli.

Nell’uomo vergine, infatti, albergano due lati del carattere molto diversi: ha un fascino misterioso, angelico. La sua correttezza e purezza d’animo lo fanno apparire come il Re Salomone, giusto per antonomasia. Eppure, alla giusta occasione, ecco che viene fuori anche il lato “indemoniato” del vergine.

Un dualismo che non crea fratture schizofreniche ma che riesce a essere riassunto nella stessa personalità con armonia.

L’uomo vergine è puntuale, preciso, e storcerà il naso se anche voi non lo siete.

Non fatelo aspettare a un appuntamento, non lasciatelo in “un inferno di solitudini immeritate” come scrive Stefano Benni. I vostri ritardi anziché accendere la sua voglia e impazienza, non faranno altro che indisporlo. Per una mancanza del genere potrebbe andare sottosopra tutta la serata, quindi fate attenzione all’orologio!

L’Uomo Vergine Innamorato Come si Comporta?

Non vi corteggia, non vi fa regali, non dice quasi mai niente di romantico o carino. Avere a che fare con un uomo della vergine innamorato è una bella sfida per l’autostima.

Partite dal presupposto che lui ha un’alta considerazione di sé, o comunque gli piace fare credere agli altri che sia così. Quindi, nei vostri confronti, anche se è innamorato, si porrà su un piedistallo: è lui la prima donna.

Si mostrerà indifferente, superficiale, anche se in realtà gli fate battere il cuore. Per lui è difficile voler ammettere questi sbalzi di sentimenti, è difficile che ammetta di amare un’altra persona più di se stesso. Dovrà riflettere molto, calcolare e monitorare ogni battito del suo cuore prima di capire che si è proprio innamorato.

Se vi armate di pazienza e non prendete troppo sul serio i suoi monologhi vanagloriosi, né le sue discussioni infinite sul quanto sia importante avere sempre un igienizzante per le mani appresso, allora potrete aspettare che si renda conto di cosa prova per voi. L’attesa vale la ricompensa, non temete.

Uomo Vergine in Amore

Una volta agganciato, dopo il calvario del corteggiamento, l’uomo vergine in amore sarà un compagno attento e proiettato verso un futuro insieme.

La sua natura amante dell’ordine, lo porterà a voler “ordinare” anche la sua vita sentimentale e a suggellare con atti ufficiali la relazione. In parole povere, non ha paura di legarsi per la vita, di chiedere la vostra mano. Una legalizzazione del rapporto sarà utile a ristabilire un rigore formale ai suoi sentimenti.

Sopporta poco il caos, le sorprese, l’essere preso alla sprovvista. Dimenticatevi di regalargli un last minute per Parigi o portare a casa vostra un cucciolo randagio. Potrebbe sbattere fuori dalla porta voi e il cucciolo.

Il suo modo di ragionare razionale, logico, freddo che attua per decodificare il mondo, si riflette nel suo modo particolare di amare.

La storia d’amore con un uomo vergine è fatta di alti e bassi. Un giorno sembra ai vostri piedi, è presente, vi cerca; l’altro invece sparisce. All’inizio sarà un tira e molla ma dopo aver superato questo periodo critico, non avrà paura di mettervi un anello al dito.

Uomo Vergine Interessato

L’uomo vergine interessato, ci proverà con voi in sordina, cercherà di buttarla sull’ironia per ammortizzare l’ansia da prestazione.

Il suo atteggiamento da persona seria e noiosa, in realtà è solo una maschera per cercare di non rimanere deluso. Se imparerete a conoscerlo, vedrete che ama scherzare e prendersi gioco di se stesso e della ragazza che ha acceso il suo interesse.

Adotterà delle tecniche atipiche per farsi notare da voi. All’inizio vi tratterà come se fosse delle semplici amiche per lui, potrebbe tirar fuori un mazzo di carte e dirvi: “Scegline una” ed esibirsi in un gioco di prestigio. Oppure potrebbe invitarvi a guardare insieme la sua serie d’animazione preferita su Netflix.

Nel frattempo, il suo occhio da cyborg starà calcolando tutti i pro e i contro dell’avvicinarsi a voi. Il tempo che trascorrerete insieme in veste di amici gli servirà a capire se fra di voi c’è sintonia, se potete divertirvi insieme in modo spensierato prima di cominciare una frequentazione seria.

Come Conquistare un Uomo Vergine

Cercate di instaurare un rapporto che non sia principalmente da “futura moglie”. Imparate a conoscerlo, diventate sue amiche in modo spontaneo e ingenuo. La confidenza e il feeling che stabilirete in questa fase amicale, vi aiuterà molto a sciogliervi sotto le lenzuola in seguito.

Siate molto femminili e curate ogni dettaglio. La mani di perfezionismo del vergine non è solo riflessa su se stesso ma anche su ogni persona all’infuori di lui. Giocate d’anticipo e siate voi stesse, in primis, maniacali nel curarvi e nel preparavi a uscire con lui.

Quando noterà che ogni minimo dettagli è arginato e ordinato (neanche una ciocca di capelli fuori posto!) si sentirà al sicuro, e lo sedurrete.

Non esagerate col trucco e gli spacchi vertiginosi, lui preferisce le ragazze casual. Siate voi stesse, acqua e sapone; truccatevi in modo leggero utilizzando un make-up che imiti l’effetto nudo.

Indossate un bel paio di scarpa basse, un sandalo oppure un paio di francesine con le stringe. I tacchi troppo alti potrebbero disturbarlo come manifestazione di un eccesso di femminilità aggressiva.

Uomo Vergine a Letto

Se il carattere dell’uomo vergine può apparire monotono, troppo ordinario e piatto, non sapete cosa vi aspetta sotto le lenzuola! Il cambiamento sarà drastico.

Lo psicologo Alfred Binet afferma che nell’uomo coesistono diverse personalità opposte fra loro, che si manifestano solo in certi contesti e situazioni.

Nella ruotine quotidiana, il vergine è analitico, maniaco delle pulizie sempre con lo spolverino in mano, un precisino. A letto, invece, un vero e proprio porno attore.

L’uomo vergine ama fare con precisione anche il sesso. Si è documentato, ha studiato molto, affinato la sua tecnica e si nota! Ha una marcia in più rispetto agli altri che si lasciano travolgere in modo disordinato dalla passione.

Lui ha proprio un modus operandi che ripete in base alla partner o alla situazione; in ogni caso, non sbaglia un colpo.

Non importa voi siate inesperte o al suo livello, l’uomo vergine è un uomo molto erotico che riesce a eccitarsi in ogni situazione. Siete inesperte? Vi insegnerà tutto lui con piacere. Siete delle nuove Sasha Grey? Sarà felice di aver trovato qualcuno al suo livello con cui poter sperimentare e spingersi oltre.

Uomo Vergine Geloso

Fra tutti gli uomini dello zodiaco, il vergine è il meno geloso.

Il suo modo di ragionare per equazioni e sistemi, lo porta a essere geloso non per possessività o paura di essere lasciato ma per perdita del controllo sull’altra persona.

Il vergine impiega un po’ di tempo prima di “ordinare” la sua relazione amorosa e trovare un posto per ogni cosa. Quindi, potrebbe sentirsi minacciato da un rivale che va a scombinare i suoi equilibri costruiti con tanta fatica.

A parte questa ennesima mania di controllo, la gelosia del vergine è quasi inesistente. Spesso è l’uomo ideale per intraprendere relazioni aperte da entrambe le parti o intriganti ménage à trois date le sue doti amatorie di alto livello. È il compagno ideale per esplorare la propria sessualità coinvolgendo anche altre persone al di là della coppia.

Quali Sono i Segni Zodiacali che vanno d’accordo con l’Uomo Vergine?

Toro, Gemelli, Leone, Vergine, Scorpione.

Quali Sono i Segni che NON possono flirtare con un Vergine?

Sagittario, Ariete, Bilancia, Cancro.

Uomini Famosi del Segno Vergine

Principe Harry, Hugh Grant, Fabio Cannavaro, Jeremy Irons, Andrea Bocelli

Conclusioni

L’uomo del segno della vergine è come un pacco a sorpresa. Un po’ come quando apri il barattolo delle noccioline e invece saltano fuori i serpenti giocattolo.
Corteggiarlo e cercare di conquistarlo sarà un’impresa ardua ma interessante; se dovesse andare male, riceverete delle skills per le vostre prossime relazioni.

Dovrete destreggiarvi fra la sua pignoleria, la sua mania di controllo e perfezionismo ma verrete ripagate da del sesso livello “kamasutra”.