fbpx

In tutte le storie d’amore, anche in quelle più durature e lunghe, che sembrano non dover finire mai, arriva il momento del sospetto.

Cominci a vedere alcune cose strane, comportamenti insoliti, e i dubbi ti assalgono.

“Mi sta tradendo?” Questa è la domanda che ti tormenta di giorno e che non ti fa dormire di notte.

Come capire un tradimento? Sappi che ci sono dei modi per capire se il tuo lui ti sta tradendo oppure no.

Se stai vivendo ora questa situazione sicuramente non sarà per te un bel periodo, ma a maggior ragione questo articolo può davvero aiutarti a capire se i tuoi sono dubbi infondati o se, al contrario, fai bene a preoccuparti.

Scoprire tradimento

La prima cosa che puoi fare per scoprire un tradimento è fare un bel respiro, e analizzare la situazione dall’esterno.

Cerca di analizzare a che punto siete nel vostro rapporto, all’intero corso della storia per riuscire a vedere se qualcosa è cambiato. Se ancora siete entrambi felici.

Se litigate di continuo, beh, questo è un chiaro segnale che qualcosa nella vostra relazione non va come dovrebbe.

Occhio anche alle sue critiche: comincia a farti notare che sei ingrassata, che non ti vesti bene come un tempo, che hai qualcosa che non va? Di solito si hanno comportamenti del genere per giustificare la propria infedeltà.

Un altro campanello d’allarme per scoprire un tradimento è il contatto fisico: evita di toccarti? È sempre distante? Anche a letto noti cambiamenti? Anche questo può essere indicativo del fatto che sta effettivamente pensando ad un’altra donna.

La distanza fisica, infatti, spesso combacia con una distanza emotiva.

Un’altra cosa importante che puoi fare è fidarti del tuo istinto. Le nostre emozioni, infatti, emergono dall’inconscio e solitamente ci danno più informazioni rispetto a ragionamenti razionali.
È il tuo istinto che può aiutarti a capire se il tuo lui ti sta tradendo, e ti assicuro che parla molto più chiaramente quando si tratta di infedeltà coniugale.

Infedeltà coniugale

Anche nelle coppie sposate, sia da poco che da tanto tempo, può infatti esserci questo periodo di crisi.

E spesso in questo caso il dubbio fa ancora più male.

Il coniuge dovrebbe essere un confidente, la persona con cui condividere tutto e la spalla su cui appoggiarti nei momenti di difficoltà.

Quando si tratta di infedeltà coniugale, però, solitamente abbiamo un tradimento in due fasi: tradimento emotivo e tradimento fisico.

Il primo c’è senza alcun contatto. Accade quando cominci a pensare ad un’altra persona, a farla diventare un confidente, cioè a farle prendere man mano il ruolo emotivo del coniuge.

Questo è il primo passo nel percorso di infedeltà coniugale. Da qui al tradimento fisico il passo è breve.

Come capire se ti tradisce

Sicuramente il tuo istinto avrà captato dei segnali, ma vediamo insieme quali sono i comportamenti tipici di un traditore e, di conseguenza, come capire se ti tradisce.

Ogni scusa è buona per uscire di casa. Se il tuo lui sta vivendo una doppia vita cercherà di stare del tempo con te ma altrettanto con lei, per questo passerà molto più tempo del solito fuori casa.

Ritarda spesso senza reali giustificazioni. Non segnarti ogni singolo ritardo che fa, potrebbe sul serio avere più lavoro del solito da sbrigare. Ma se questi ritardi si ripetono con frequenza, allora è il caso di indagare.

Il cellulare. Quando è con te è sempre attaccato al telefono? Arrivano messaggi in continuazione? Questo non è sicuramente un buon segnale. Se in più porta sempre il cellulare con sé anche quando non servirebbe e utilizza password per tutto, comincia a preoccuparti.

Il look. Non si tratta di cercare semplicemente la classica macchia di rossetto sulla camicia. Fai attenzione anche all’integrità dei suoi capi e al loro odore.

come scoprire un tradimento con la tecnologia

Hai un’arma in più per capire se il tuo lui ha un’altra: la tecnologia!
Sì, la stessa che lui probabilmente usa per coltivare la sua nuova storia d’amore.

Vediamo insieme come scoprire un tradimento con la tecnologia.

WhatsApp

Sì, proprio lui. L’applicazione di messaggistica più utilizzata in assoluto.

Per prima cosa, controlla i suoi contatti, vedi con chi scambia più spesso messaggi. Se non sono persone che conosci, il sospetto è più che legittimo.

Se ti vergogni di chiedergli esplicitamente di farti vedere il suo cellulare potresti cadere nella tentazione di controllare il suo telefono attraverso delle applicazioni che ti permettono di leggere tutti i messaggi e di vedere le sue foto direttamente dal tuo cellulare.

Ma questa operazione si può fare solo in alcune situazioni, altrimenti è illegale, quindi ti consiglio vivamente di non farlo.

Ci sono però altri modi per scoprire un tradimento con la tecnologia: hai per caso notato dei pagamenti sospetti dalla sua carta di credito?

Già, proprio lei! Lo storico dei suoi pagamenti potrebbe farti scoprire cene di cui non eri a conoscenza, o pagamenti in hotel in cui non dovrebbe essere stato.

Cerca però queste informazioni solo quando hai dei sospetti davvero importanti: a mancanza di fiducia, soprattutto in ambito finanziario, spezza irrimediabilmente il legame di fiducia che c’è tra i partner.

Mio marito mi tradisce

I tuoi sospetti sul coniuge sono sempre più forti ma non sei ancora certa del suo tradimento?

Vediamo insieme quali comportamenti ti fanno arrivare a dire “mio marito mi tradisce”:

Dice bugie sui soldi
Se le sue abitudini di spesa cambiano e lui ti mente al riguardo, questo può essere un segno di mancanza di lealtà. Parlare di soldi in una coppia, anche assodata, non è mai semplice, ma mentire è un segnale poco confortante.

È ancora in contatto con le sue ex
Il fatto che siano ancora in contatto non significa che ti tradisca, ma se lo fa di nascosto, beh, non è di certo una buona notizia.

Ha la sindrome di Pinocchio
Se comincia a raccontarti tante bugie, anche a fin di bene, occhio, potrebbe usarle anche per nasconderti qualcosa.

Gelosia portami via
Che lui sia geloso va bene, ma se in alcuni momenti si comporta in modo estremamente geloso allora potrebbe significare che ti tradisce.

Flirta online
Già solo questo basta per farti avere dei dubbi.

Ha sempre con sé il telefono
Se lui d’un tratto diventa iperprotettivo col suo telefono il tuo campanello d’allarme fa bene a suonare. Di certo ti sta nascondendo qualcosa.

Domande da fare per scoprire un tradimento

Ci sono delle domande da fare per scoprire un tradimento?
Non esiste una vera e propria lista di domande da fare per scoprire un tradimento, ma possiamo dire che di sicuro puoi farne una, fatidica, quando rientra a casa:
“Dove sei stato?”

Trova però il modo più adatto di porla, senza ringhiare e senza farla sembrare una dichiarazione di guerra, altrimenti si sentirà messo all’angolo e si metterà sulla difensiva.

Chiedilo con un tono gentile, e magari tieni a mente le sue risposte: se sta mentendo prima o poi incongruenze e inesattezze verranno fuori… ed in quel momento potrai ringhiare quanto vuoi!

E se lui a questa domanda si innervosisce? Ok, sta decisamente nascondendo qualcosa.

Quando un uomo tradisce come si comporta

Vediamo ora nel dettaglio quando un uomo tradisce come si comporta.

Cambiamenti nell’aspetto
Cambiamenti nell’aspetto, nelle abitudini e nei gusti sono sempre un campanello d’allarme.
Anche una improvvisa voglia di cominciare una dieta e rimettersi in forma può destare sospetto. Controlla anche altri cambiamenti, come nel look o nei gusti anche in altri ambiti, come ad esempio i cellulari.

Cambiamenti nelle abitudini sessuali
Nel lungo periodo un calo nella frequenza delle attività sessuali è da considerarsi normale, ma un cambio repentino potrebbe significare altro. Se poi cerca spesso delle scuse per non fare sesso, puoi cominciare ad allarmarti.
O, viceversa, se da un momento all’altro diventa molto più propositivo, attivo e con voglie strane, forse ti sta nascondendo qualcosa.

Sbalzi d’umore
Un partner infedele si mette inconsciamente sulla difensiva per tutto, e si sente in colpa senza che ci sia un apparente motivo. Per questo cambia spesso umore, ha reazioni esagerate ed è molto suscettibile.

Sempre fuori casa e al cellulare
Il fatto che passa sempre meno tempo in casa con te è un chiaro segnale che fuori dal vostro nido c’è qualcosa che lo interessa di più.
E se quando è in casa è sempre al cellulare, significa che questa attrazione è davvero molto forte, tanto da toglierlo mentalmente da casa anche quando è accanto a te.

Poca memoria
Comincia a ricordare poco e male degli eventi, ricorrenze e attività che svolge insieme a te? Potrebbe essere stress, ma potrebbe anche essere il senso di colpa!

O potrebbe aver paura di cadere nell’errore di confondere gli eventi facendosi scoprire.

Scoprire un tradimento cosa fare

Hai scoperto che il tuo lui ti tradisce, ed ora? Che fare?

Per prima cosa evita colpi di testa e scenate, di sicuro una reazione esagerata non migliorerà la situazione!

Devi appurare i fatti prima di muovere qualunque accusa, altrimenti avrai sicuramente rovinato il vostro rapporto senza motivo. Setaccia tutti i sospetti che hai raccolto, guardali da lontano e capisci se sono fondati o no.

Solamente valutando la relazione dall’esterno capirai cosa fare.

Canzoni sul tradimento

I tradimenti sono tanto frequenti quanto le storie d’amore.
Per questo esistono tantissime canzoni sul tradimento. Vediamo insieme quali sono le più belle.

Unfaithful, di Rihanna, dove è proprio lei a tradire il suo lui.

Beyoncé ha invece dedicato un intero album (Lemonade) ai tradimenti del marito e una canzone in particolare, Hold up alla rinascita dopo un tradimento.

What Goes Around… Comes Around di Justin Timberlake, racconta invece di un tradimento scoperto attraverso un giornale scandalistico.

E tra le hit italiane? Come non ricordare Non è Francesca di Lucio Battisti, forse la più famosa del panorama italiano sul tradimento.

Tanta voglia di lei dei Pooh è invece la canzone italiana simbolo del traditore.

Ma come non citare la splendida Minuetto di Mia Martini: in questo caso il tradimento è velato, ma il punto di vista è dell’amante che non riesce a dire di no. Davvero splendida.

Come scoprire un tradimento passato

Hai dei sospetti che il tuo partner ti abbia tradito? Come scoprire un tradimento passato?

Per scoprirlo potresti acquistare un software o un hardware di monitoraggio che ti permetta di recuperare immagini cancellate da schede SIM o telefoni vecchi.

Potresti invece andare a vedere la cronologia dei messaggi e delle telefonate: la maggior parte dei telefoni mantiene una cronologia delle chiamate recenti.

Abilita la ricezione automatica via mail degli estratti conto per scoprire un tradimento attraverso pagamenti o prelievi sospetti.

I social media, che tutti utilizziamo, non sono così privati come sembrano. Usali al meglio per scoprire tutto anche sul passato del tuo partner.

Conclusioni

Insieme abbiamo visto tantissimi modi per capire se un uomo ti sta tradendo o se ti ha tradito.

Infondo ci sono dei comportamenti anche inconsci che attuiamo quando ci sentiamo in colpa, o siamo sulla difensiva.

Se hai dei dubbi ti basterà rileggere questo articolo per chiarirti le idee sul tuo lui, ma ricorda che se vuoi delle certezze non devi far altro che parlare con lui apertamente.