segni-zodiacali-coppie-perfetteSai cosa sono le “Coppie perfette”?
Esistono combinazioni perfette di segni zodiacali quasi inossidabili.
Sono quelle che coppie, che per determinati congiungimenti astrali e per specifiche caratteristiche caratteriali, si completano ed incastrano come pezzi di un puzzle.
Ognuno dei dodici segni zodiacali è dominato da uno dei quattro elementi: terra, fuoco, aria e acqua.
Ogni elemento delinea determinati aspetti fisici e caratteriali che difficilmente si discostano dalla realtà.
Un esempio?

Prendiamo un famosissimo Sagittario, nato il 18 dicembre 1963: Brad Pitt.
L’uomo Sagittario, di norma, è una persona semplice, disponibile nei confronti degli altri, attenta ai temi sociali, amante delle avventure (in ogni accezione del termine!), affascinante e curiosa. Dato che si tratta di un segno di fuoco, questo elemento molto spesso lo spingerà verso travolgenti passioni, sport estremi e in generale ad emozioni molto forti.
Torniamo a Brad Pitt, e ricordiamo vagamente la sua storia personale: due matrimoni naufragati, sei figli (di cui 3 adottivi!), una grande passione per la corsa e le moto, fascino da vendere, ex-alcolista e grande benefattore.

Direi che rispecchia le peculiarità del suo segno, no?
Se dovessi mai consigliare astrologicamente il più grande sex symbol del 2000, farei presente che il sagittario ha particolare affinità con l’ariete, insieme formano una delle cosiddette coppie perfette dello zodiaco.

Tra le più rilevanti, quelle che fanno scintille e che farebbero fare la fame a tanti avvocati divorzisti, ne ricordiamo sei:

– Ariete e Sagittario
– Toro e Cancro
– Gemelli e Leone
– Vergine e Acquario
– Bilancia e Capricorno
– Scorpione e Pesci

In questo articolo cercherò di illustrarti quali sono le coppie zodiacali perfette, cosa le rende così speciali, quali coppie dei segni zodiacali mi sento di consigliare o meno, quali accoppiate sarebbe meglio evitare.
È bene ricordare che le stelle ci consigliano e indirizzano sulla strada più congeniale al nostro essere, ma non è insolito avere dei comportamenti che non rispecchiano il nostro Io e commettere errori, per cui ogni coppia va valutata non solo sotto il punto di vista astrologico.

Ritengo fondamentale la consultazione delle stelle, si tratta di una pratica che ha radici agli albori della civiltà, seguendo la giusta interpretazione si possono scoprire elementi interessanti che non si erano valutati prima!

Ogni realtà di coppia ha alti e bassi, ogni singolo individuo custodisce dentro sé un mondo inesplorato, che tu sia in una relazione oppure single, imparare quali segni sono più congeniali e con quali potenzialmente si generano le coppie perfette dell’oroscopo è un passo verso una migliore comprensione di te stesso e del mondo che ti circonda.

Le Coppie Più Belle dello Zodiaco

Le coppie perfette dello zodiaco sono essenzialmente 6: per ognuno dei 12 segni vi è una corrispondenza astrologica, un’altra metà della mela che completa e arricchisce con pregi e difetti il suo segno complementare.
Il web è pieno di sedicenti articoli su “le coppie perfette segni zodiacali” e spesso tra loro sono discordanti, come barcamenarsi in questo mare di informazioni spesso infondate?
Bisogna prestare attenzione alle fonti, un bravo astrologo dovrebbe sempre prendersi la briga di dare informazioni complete (senza rimanere sul vago!) e accertarsi di riportare esempi che possono essere facilmente compresi, alla portata di tutti, anche dei neofiti della materia.
Per una maggiore chiarezza, ho deciso di affrontare il tema delle coppie dello zodiaco per gradi: vedremo insieme le coppie che hanno compatibilità pari al 100% e quelle che, pur essendo “coppie perfette” hanno una percentuale di affinità leggermente minore, pari al 90%.
Come abbiamo già visto, la coppia (letteralmente!) “di fuoco” dell’oroscopo è quella rappresentata da ariete e sagittario.
Tralasciando il fatto che il 2019 è l’anno “al top” per tutti e due i segni, ariete e sagittario sono, da sempre, LA coppia dello zodiaco.
Entrambi segni di fuoco, di natura cardinale l’ariete e mutevole il sagittario, la parola d’ordine all’interno della loro coppia è intraprendenza.
Spiccata curiosità, energia e amore per i viaggi li accomunano.
L’influenza di Marte per l’ariete e quella di Giove per il sagittario svelano la complementarietà del duo: l’ariete ama essere al centro dell’attenzione, compiere gesti plateali e la luce dei riflettori, il sagittario preferisce dirigere i lavori da dietro le quinte.
Parliamo per entrambi di influenze di pianeti “maschili” per cui condividono il coraggio e lo spirito d’iniziativa.
Sotto le coperte le fiamme della loro passione sono incredibili!
Amanti entusiasti della vita, debbono far attenzione alla noia e alla routine che inevitabilmente si instaura in ogni relazione di coppia: in questo caso, potrebbero entrambi cedere alla tentazione di un tradimento, con conseguenze catastrofiche.

Oroscopo di coppia: facciamo chiarezza!

L’oroscopo di coppia riguarda le coppie già consolidate o quelle che potrebbero nascere?
Parliamo di legami esclusivamente sentimentali o si possono valutare anche delle amicizie?
Cosa sono, in fondo, queste “coppie zodiacali perfette”?

Prima di presentarti le altre combinazioni, credo sia giusto rispondere a queste domande, che sicuramente ti sei posto leggendo.
L’oroscopo di coppia riguarda tutti.
Amicizie, rapporti di lavoro, legami sentimentali, legami familiari…
Mi occupo principalmente di legami sentimentali ma questi stessi principi ed evidenze, possono essere riportati nei campi di maggiore interesse con le dovute proporzioni.
Quello che consiglio, in breve, è di cercare di avere nella vita di tutti i giorni almeno una persona con la quale facciamo coppia perfetta.
In molti casi, è come se gli astri chiedessero una cosa del genere.
Nella quotidianità di una persona Toro, ad esempio, dovrebbe esserci sempre una persona Cancro.
Questi consigli vertono molto sulla sfera sentimentale perché è quella dove abbiamo maggiore potere decisionale, la persona Toro di cui sopra però, potrebbe avere un amico d’infanzia Cancro, e a quel punto trovarsi bene con un partner amoroso di segno diverso.
Come ricordo e chiarisco sempre, interpretare le stelle non è una scienza esatta e l’universo è una fonte infinita di particolarità e sfumature diverse: sta a noi trarre conclusioni sulle nostre singole situazioni in base a quanto è scritto.

Le combinazioni perfette segni zodiacali

Arriviamo al sodo: quali sono le combinazioni perfette, segno per segno?
Come già anticipato, oltre la coppia TOP rappresentata da Ariete e Sagittario, ci sono altre 5 combinazioni zodiacali che insieme fanno faville.

Toro e Cancro:

Segni diametralmente opposti dell’oroscopo, hanno tutti i presupposti per creare un legame di lunga durata.
Toro è un segno di terra, Cancro un segno d’acqua, questi due elementi complementari possono dare un’idea più precisa della relazione tra i due segni: dalla terra non nasce nulla senza l’ausilio dell’acqua.
Dipendono entrambi da pianeti femminili: Sincerità e fiducia sono i capisaldi del loro rapporto.
La spiccata sensibilità del Cancro mitigherà il temperamento impaziente del Toro, che a sua volta aiuterà il partner emotivo e fantasioso a tenere i piedi per terra.
Entrambi amanti dei piaceri concreti, del buon mangiare e dell’intimità del focolare domestico, l’unico rischio che corrono è di rimanere troppo tempo chiusi in casa!

Gemelli e Leone:

in questa coppia perfetta, la noia non esiste!
Si tratta di un legame davvero vivace, la loro parola chiave è ottimismo!
Gemelli è un segno d’aria, il Leone è un segno di fuoco ed esattamente come il vento alimenta la fiamma, così i continui stimoli del Gemelli alimenteranno la creatività del Leone.
Mercurio in casa Gemelli favorisce la comunicazione: pur dovendo fare i conti anche con accesi litigi, si tratta di una coppia che dialoga molto e non lascia nulla di non detto.
L’esuberanza e il bisogno di emergere del Leone vengono assecondati dal partner Gemelli, il cui unico desiderio all’interno di una coppia è di mantenere intatta la sua libertà intellettuale e creativa.
L’allegria e la vitalità di questa coppia la rendono senz’altro una delle migliori coppie dei segni zodiacali con cui avere a che fare.

Vergine e Acquario:

Uno dei legami più particolari dello zodiaco, probabilmente chi ha detto “gli opposti si attraggono” aveva a che fare con Vergine ed Acquario insieme!
Segno di natura mutevole la Vergine, segno fisso l’Acquario.
Per poter andare d’accordo devono concentrarsi sul lavoro di squadra e mettere da parte le frivolezze.
Vergine è un segno di terra, Acquario d’aria, come il vento che soffia sui campi accarezza il grano, così l’Acquario, mettendo un freno al suo temperamento può smuovere la spiccata emotività del partner Vergine.
Il punto di forza di questa coppia è l’intesa mentale, sono entrambi grandi pensatori ed entrambi custodiscono grandi progetti, l’ambizione spinge la coppia verso grandi obiettivi, se c’è collaborazione danno vita ad una vera e propria rivoluzione nel loro campo!

Bilancia e Capricorno:

Il verso latino preferito dalla Bilancia è probabilmente quello di Catullo che diceva:” Odi et amo.” 
Parliamo adesso della coppia più complementare dell’intero zodiaco, composta da Capricorno, mite e pragmatico e Bilancia, spirituale e volubile.
Il loro punto di forza è l’armonia che riescono a creare mettendo insieme le forze.
Bilancia subisce l’influenza di Venere, pianeta dell’Amore, Capricorno subisce l’influenza di Saturno, pianeta maschile.
Bilancia è un segno d’aria, Capricorno un segno di terra.
Bilancia proprio per sua natura, ha bisogno di continui stimoli a migliorare, a non fermarsi, a non placare la sua sete di conoscenza.
Capricorno, calmo ed estremamente legato alla praticità, sfrutta la sua intelligenza in modo analitico.
Vien da sé che un lavoro ben eseguito da questa coppia rasenta la perfezione: Bilancia con il suo senso estetico, Capricorno con le sue analisi funzionali, collaborando possono raggiungere grandi risultati nella vita.

Scorpione e Pesci:

L’ultima coppia perfetta dello zodiaco rappresenta un legame stabile basato sul rispetto.
Entrambi segni d’acqua, tra di loro esiste un grosso potenziale fatto di affetto, empatia e comprensione.
Di natura mutevole il segno dei Pesci, Fisso invece lo Scorpione, le loro incomprensioni si basano appunto sull’incostanza.
Da inguaribile romantico e sognatore quale è il segno dei Pesci, tenderà ad avere comportamenti altalenanti, passando da un progetto all’altro.
Lo Scorpione, segno enigmatico per eccellenza, pianifica meticolosamente obiettivi ed impegni.
La loro forza è la capacità di rispettarsi e confrontarsi, come nessuno nello zodiaco.
Scorpione subisce l’influenza di Marte e Plutone, Pesci quella di Nettuno e Giove.
Questi quattro pianeti insieme creano un’inaspettata reazione bilanciata su tutti i fronti.
I progressi della coppia vanno apprezzati giorno per giorno, la crescita di questa relazione è impressionante sul lungo termine, basta superare qualche piccola criticità iniziale e sarà una tra le coppie più durature!

Conclusioni

Esistono legami apparentemente difficili e inspiegabili, altri evidenti e inevitabili, ogni relazione è diversa per un milione di motivi.
Spero tu abbia soddisfatto le tue curiosità e confermato le tue aspettative, le stelle non sempre sono concilianti quanto vorremmo ma è la loro natura!
Il fatto di non rientrare nelle Coppie perfette dello zodiaco non significa non ci siano altre compatibilità e affinità, in questo articolo ci siamo limitati a quelle coppie che hanno i punteggi più alti secondo gli astri, ma la vita stessa è imperfetta e va messa in discussione di continuo, in quanto mutevole.
Il mio consiglio è sempre quello di guardarsi intorno, come diceva Edgar Alan Poe “Se si guarda troppo fisso una stella, si perde di vista il firmamento”.